Krol: “Peccato essere usciti dall’Europa League contro un Lipsia inferiore al Napoli. Crujiff? Sopra Maradona e Pelé”

"Il Napoli ha migliorato diverse cose rispetto all'anno scorso: sa come vincere ora le partite sporche "

Ruud Krol, centrale difensivo olandese al Napoli dall’1980 al 1984, è stato intervistato da Radio Kiss Kiss Napoli ed ha rilasciato alcune dichiarazioni.

L’Olanda degli anni 80 non vinse ma l’Ajax vinse tantissimo invece. Siamo stati molto sfortunati dal punto di vista della nazionale poiché siamo arrivati per due edizioni di fila del Mondiale in finale contro la squadra della nazione che ha organizzato. Io ho visto il Napoli ora ed il gioco di Sarri è molto moderno e credo sia un peccato che sia uscito con il Lipsia: gli azzurri sono molto più forti. Koulibaly ha uno stile più africano che europeo, è un buon difensore anche se viene spesso dimenticato. Credo sia davvero forte ma non è un difensore del mio stesso stile. Crujiff per me è stato il giocatore più forte della mia epoca, ha giocato in tanti posti ed è il vero genio del calcio che non esiste più. Messi è sicuramente forte e la sua esplosività ricorda molto quella di Crujiff ma per me l’olandese non ha eguali. Il Napoli ha migliorato diverse cose rispetto all’anno scorso: sa come vincere ora le partite sporche. I successi si costruiscono nel tempo e in questo modo si migliora e si eliminano i punti deboli, così l’Ajax dell’67 arrivò ai tanti successi che ha raggiunto. Younes è un profilo che può aiutare il Napoli e per me è ancora un mistero il fatto che sia scappato da Napoli. Se dovessi dirgli qualcosa gli direi che per apprezzare Napoli ed il Napoli basterebbe vedere una partita dal San Paolo ed apprezzarne tutta la spettacolarità. Mi sarebbe tanto piaciuto giocare con Maradona.”

Tufano
Vesux
Pizzalo Pozzuoli

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.