Cerca
Close this search box.

La Domina Neapolis chiude il 2012 con una vittoria, 10 le reti al Dream Team

Domenica 23 Dicembre, per l’ultima partita dell’anno 2012 al campo D.Iorio di Casalnuovo la Domina Neapolis ha incontrato il Napoli Dream Team, formazione già affrontata nella fase a gironi della Coppa Campania.

Il match iniziato con un’ora di ritardo, per campo occupato, ha visto le padrone di casa instancabili e determinate  e le ospiti, di contro, affaticate in una prestazione sottotono a cui si è aggiunto qualche errore arbitrale di troppo.

L’equilibrio del fischio d’inizio è sconvolto al 2’ da autogoal dell’ospite Moitre, in seguito ad uno sfortunato colpo di testa, su cross di Cioffi.  Al 7’ è ammonita Moitre del Dream Team, per fallo da ultimo uomo su Cioffi. Poco dopo è ammonita anche la compagna Girardi. Al 13’ Galluccio calcia una punizione dalla 3\4  raccolta da Avvisato che con un colpo di testa colpisce la traversa e poi entra in porta. Domina – Dream Team  2 a 0.

Le ragazze dello squalificato mister Aielli non ci stanno e, in particolare, Sibilio e Olivieri costruiscono qualcosa non riuscendo tuttavia a rendersi pericolose. Le padrone di casa insistono e dopo i tentativi di Balletta e Avolio di poco a lato, è nuovamente Avvisato al  22’ con un tiro al volo ad insaccare alle spalle del portiere ospite Adamo. Le azioni d’attacco continuano con Galluccio e  Ponticiello ma Adamo non cede.  Al 30’ tra le fila del Dream Team entra  Del Giudice al posto di Forte. Poco dopo Olivieri, Cremona e Spigno tentano con diversi tiri da fuori area: nulla di fatto. Al 40’ è Testa ad allungare le distanze con un destro imparabile per Adamo.

Il primo tempo finisce 4 a 0 per la Domina Neapolis.

La seconda frazione di gioco vede qualche cambio tra le ragazze di mister Veneroso, entra Ventresino e Santaniello. A qualche minuto dalla ripresa, la solita Galluccio segna il 5° goal per la Domina. Ma il Dream Team non demorde e Sibilio al 8’ segna il goal di bandiera.  La ritrovata grinta non dura molto perché poco dopo è espulsa Girardi, per doppia ammonizione, ed è rigore per le padrone di casa. Sul dischetto si presenta Cioffi e non sbaglia. Qualche minuto dopo è Balletta ad andare in rete, con un tiro da breve distanza. Per le ospiti entra allora Rispo. Al 20’ è ancora Cioffi che salta anche il portiere e firma la doppietta personale. Nemmeno un minuto dopo Cioffi si ripropone e allo stesso modo segna l’8° goal per le padrone di casa. Mister Veneroso mette in campo Falivene, Romano e Capoluongo.  Poco dopo è Romano a chiudere la partita con un inserimento su respinta del portiere. Sul finire del tempo, anche Moitre è espulsa, in seguito a seconda ammonizione per proteste. Domina Neapolis – Napoli Dream Team finisce 10 a 1.

Un risultato inaspettato per le prestazioni a cui la squadra di mister Aielli ci aveva abituato.  Le leonesse di Casalnuovo conservano il primato in classifica e concludono il 2012 imbattute. Altri tre punti fondamentali per la rincorsa al salto di categoria.

Le ragazze della Domina saranno impegnate ancora il 27 Dicembre per le semifinali di Coppa Campania contro il Tufara Unita, incontro che si disputerà alle 14.30 al comunale Orta di Atella (CE).

Domina Neapolis Academy: Navarro, Avvisato, Apicella, Avolio, Razza, Ponticiello, Taddeo, Testa, Galluccio, Cioffi, Balletta. A disp. Falivene, Santaniello, Romano, Capoluongo, Ventresino, Fruggiero, Napolitano M.

Napoli Dream Team: Adamo, Spigno, Girardi, Moitre, Conzo, Faiella, Olivieri, Cremona, Forte, Spagnuolo, Sibilio. A disp. Ragone, Rispo, Vecchione, Fariello, Naso,  Ruotolo,  Del Giudice S.

UFFICIO STAMPA

ASD DOMINA NEAPOLIS

ALESSIA ROMANO

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.