La fisioterapista Giuliani del Napoli Carpisa Yamamay ha rimesso in forma i tennisti alla Davis

Napoli. Ha tanti protagonisti il trionfo napoletano della Davis, ma oltre a chi è stato per giorni sotto i riflettori, c’è chi, pur nell’ombra, ha contribuito in modo determinante al successo della manifestazione. Nello staff della Davis a Napoli, allieva del doctor Laser Parra, com’è chiamato lo specialista che segue tennisti in tutto il mondo, c’era infatti la napoletana Katia Giuliani: osteopata e fisioterapista, esperienze nel calcio a 5, con la Figc Campania e il Basket Napoli, oggi consulente della Carpisa Yamamay calcio femminile. La Davis in casa, dopo tornei in giro per il mondo, motivo d’orgoglio per mostrare le bellezze di un’arena incomparabile. «I tennisti? Atleti come gli altri, magari solo un po’ più delicati per i continui spostamenti tra fusi orari, condizioni climatiche. Ma a tutto c’è un rimedio» dice sorridendo la specialista napoletana. Lo sport come passione, un’occasione speciale la Davis sul lungomare.
Fonte: Il Roma
La Redazione
P.S.
Sartoria Italiana
Vesux
gestione sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.