La prima amichevole: oggi va in scena Napoli – Rappresentativa Trentino. La formazione…

E’ un allenamento, però aiuta a staccare la spina, a smetterla di andar su e giù per i boschi, ad assimilare le nozioni tattiche di Mazzarri, a far vedere qualcosa di sé: è Napoli-Rappresentativa Trentino (calciatori del Solandra, di prima categoria, e altri otto dilettanti locali), però ha un suo valore, perché pure queste indicazioni servono. Si ricomincia, per quel che si può, dal 20 maggio scorso, dalla finale di Coppa Italia con il (quasi) inedito 3-5-1-1, Fernandez probabilmente centrale e Britos terzo a sinistra per coglierne i miglioramenti; Insigne e Vargas sicuramente titolari offensivi; in mezzo, Inler fa il regista, Hamsik e Dzemaili le mezzali; Zuniga viene dirottato a destra per assenza di Maggio e Dossena sta nella «sua» corsia. Poi sarà (chiaramente) rotazione, per far sgranchire le gambe e tutti, dopo una settimana di lavoro pesante, che in mattinata non verrà interrotto. Perché certo a sera, alle 17,30 a Dimaro, c’è la partita (dieci euro l’ingresso), ma in preparazione serve soprattutto altro. Domani la prima mezza giornata di riposo.

Probabile formazione
NAPOLI (3-5-1-1): Rosati; Campagnaro, Fernandez, Britos; Zuniga, Dzemaili, Inler, Hamsik, Dossena; Insigne, Vargas. All. Mazzarri.
Fonte: Corriere dello Sport
La Redazione
A.F.
Tufano
Vesux
Pizzalo Pozzuoli

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.