Cerca
Close this search box.

La Primavera del Napoli si rinforza: Sciacca verrà, c’è l’ok di Mazzarri

C’è una nuova aria nel settore giovanile del Napoli. Questo lo avevamo capito già da inizio stagione, con l’arrivo di Miggiano ed il forte legame tra la Primavera e la prima squadra. L’abbandono totale del settore giovanile è un ricordo del passato. Restano sicuramente dei problemi, come l’assenza di strutture adeguate, che costringono le giovanili ad essere sparpagliate su più campi della provincia di Napoli e Caserta, e gli ancora esigui investimenti, però si vede una maggiore attenzione soprattutto sulla Primavera. Bigon si è dedicato in questi mesi anche ad operazioni di calciomercato giovanile, cercando di recuperare il grande dislivello tra il Napoli e le big d’Italia (per non parlare dell’Europa e del modello Barcellona) in termini di cura del settore giovanile. Sono arrivati in estate i quattro svincolati dalla Juventus classe ’94: Izzo, Crisano, Sgambato e Liberato, poi Majorano, svincolato dal Torino, e Dezi dal Giulianova per la Primavera. La ricerca dei giovani non si è fermata quindi a Dumitru, ma si è estesa ai tanti giocatori arrivati in prova a Castelvolturno. Il mercato giovanile del Napoli procede; è stato già tesserato l’attaccante classe ’92 Lautaro Fernandez ex Tigre, adattato come esterno di spinta, scoperto da Angel Moretto, ex osservatore della Juventus in Argentina (licenziato da Marotta e Paratici) e l’uomo che ha portato in Italia (al Piacenza) Hugo Campagnaro. Lautaro Fernandez è però rappresentato da Mazzoni, lo stesso agente del Pocho. Dopo Fernandez, il Napoli è vicino all’acquisto di Luca Sciacca, centrocampista classe ’93 dell’Hammarby, svedese ma di origini siciliane. L’accordo con l’agente del calciatore, Marco Salvatore, è stato già trovato. Adesso bisogna trovare l’intesa con l’Hammarby, a cui il giocatore è legato fino a Dicembre 2012. L’affare però si farà, infatti il giocatore ha convinto il “re” di Castelvolturno, Walter Mazzarri, che nell’ottica della relazione profonda da costruire tra prima squadra e Primavera, ha osservato attentamente le qualità di uno dei migliori centrocampisti nell’ambito del calcio giovanile italiano (clicca qui per leggere la scheda) e ha dato l’ok per l’operazione. Mazzarri ha detto sì, Sciacca verrà a Napoli, salvo difficili complicazioni.

Ciro Troise

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.