La stampa mondiale incorona Cavani: “E’ l’anno del Matador”

Edinson Cavani non sembra voler smettere di segnare. A Napoli, l’uruguaiano è già amatissimo dopo soli cinque mesi in maglia azzurra. El Matador non è però stimato solo all’ombra del Vesuvio. Il Sud America, terra di provenienza del delantero, sembra aver trovato un nuovo simbolo, da unire a a Messi, Tevez, Robinho ed a tutti gli altri campioni che rappresentano l’area latina delle Americhe in Europa. Sui portali sportivi uruguaiani, non si contano più gli elogi per Cavani dopo il gran goal al Lecce. Espectador.com, portale di informazione generalista di Montevideo, riferisce di un “Cavani sempre più idolo” mentre Quenonino titola “Avanti Matador!” definendo il numero sette azzurro come un crack (un asso). El Universal, testata giornalistica venezuelana, parla di “Triunfo del Matador”. Non è solo il Sud America ad interessarsi alle gesta dell’attaccante azzurro. Le testate giornalistiche europee fanno eco a quelle sudamericane. Simply Football parla di “Napoletani che grazie a Cavani andranno allo stadio con il defibrillarore” mentre Caught Offside riferisce di un “Wonder goal of Cavani”. In Francia, Le Figaro racconta di un Napoli che, grazie ad El Matador, si propone come candidato credibile per la vittoria dello Scudetto. Sembra di essere tornati negli anni ottanta, quando le testate giornalistiche di tutto il mondo riferivano delle gesta di Maradona e Careca con la maglia del Napoli.

La Redazione

F.C.

Sartoria Italiana
Vesux
Gestione Sinistri
Il gabbiano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.