Cerca
Close this search box.

L’autopsia rivela: per Musella letale un infarto

GENOVA. L’ex calciatore del Napoli Gaetano Musella, trovato cadavere lunedì su una scogliera nel savonese, è morto per un infarto fulminante. È quanto emerge dall’autopsia svolta ieri pomeriggio dall’anatomopatologo Marco Canepa. Secondo il medico legale, Musella è morto sul colpo. L’infarto ha interessato una parte vastissima del cuore. Il medico legale ha escluso violenza e ha effettuato il prelievo dei liquidi per gli esami tossicologici. Secondo quanto appreso, già qualche giorno fa Musella aveva accusato dei fenomeni cardiaci che dovevano far sospettare l’incipienza di un infarto, circostanza questa riferita al medico legale dai familiari e confermata da un amico napoletano del calciatore che lo aveva incontrato sabato. Il medico legale ha trovato le coronarie dell’ex giocatore in cattivo stato. La morte di Musella, secondo il medico legale, risalirebbe a poche ore dal risveglio tanto che durante l’autopsia sono state trovate ancora le tracce della colazione. Nello stomaco non è stata rilevata la presenza di residui di pastiglie ma l’esame tossicologico dei liquidi prelevati dal corpo potrà meglio definire anche questo aspetto. I carabinieri di Albenga e di Finale Ligure, intanto, hanno ricostruito le ultime ore di vita di Gaetano Musella, scomparso lunedì a 53 anni. L’ex calciatore si recava spesso in Liguria, dove aveva conosciuto la moglie quand’era in forza al Genoa. Intanto, la famiglia Musella ha reso noto che domani alle 11 verranno celebrati i funerali nella chiesa di San Vitale, a Fuorigrotta.

Fonte: Il Mattino

La Redazione
S.D.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.