Lazio, Inzaghi: “Giroud ci avrebbe aiutato”

''Su Luis Alberto e Correa dico che...''

Derby archiviato e chiuso il calciomercato, la Lazio si prepara ad affrontare la SPAL all’Olimpico. L’allenatore biancoceleste Simone Inzaghi ha parlato della gara durante la conferenza stampa della vigilia: “Abbiamo guardato i nostri avversari. Affrontiamo una squadra che sta facendo bene lontana da Ferrara, serve umiltà. Non è una settimana decisiva, ma molto importante. Chiederò un sacrificio alla squadra, abbiamo qualche problemino. Tutti insieme, anche coi tifosi, dobbiamo fare il meglio possibile”.

Sfumata l’occasione Giroud

Il mancato arrivo di Giroud, nonostante l’accordo raggiunto fra la Lazio e il giocatore è stato un tema caldo della conferenza: “L’avevo già detto, stavamo cercando qualcuno che avrebbe potuto migliorarci. In attacco abbiamo qualche problema con l’infortunio di Correa. Caicedo e Immobile stanno giocando da tantissime partite, Giroud ci avrebbe aiutato. L’acquisto non si è potuto realizzare, andremo avanti coi nostri, chiederò uno sforzo più grande a Ciro e a Felipe”. 

Parlando degli infortunati: “Non ci sarà Patric, ha la febbre alta da giorni. Non ci sarà Correa, Marusic si è allenato in gruppo abbastanza bene. Cataldi è out, dobbiamo valutare Lukaku. Lulic e Luis Alberto hanno saltato qualche seduta, poi hanno fatto lavoro intero. Speriamo possano esserci domani”.

Riguardo l’eccessiva reazione di Luis Alberto dopo il cambio nel derby: “Abbiamo un ottimo rapporto, c’è grandissima stima. Non possiamo permetterci di perderlo. Aveva qualche problema prima del derby, non c’era a Napoli, per questo l’ho tolto. Un minuto dopo c’eravamo già chiariti con lo sguardo“. Infine sui tempi di recupero di Correa: “Fare delle previsioni è molto difficile. Il ragazzo l’ho visto bene, sorridente, ha già voglia di rientrare. Ci sono speranze per la prossima settimana, poi vedremo come risponderà il muscolo sollecitato”. 

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.