Cerca
Close this search box.

Le pagelle del Cds: Callejon spento, bene Maggio e Ghoulam. Sopra la sufficienza il duo Inler-David Lopez

Cherubin dell’Atalanta marca stretto Koulibaly del Napoli in occasione di un corner per gli azzurri

Ecco le pagelle del Corriere dello Sport della partita di ieri pareggiata dal Napoli a Bergamo contro l’Atalanta per 1-1:

ATALANTA 

Sportiello 8: Lo beffa solo Higuain, a cui poi respinge un rigore nel recupero. Prodigioso anche nel primo tempo.

Benalouane 5,5: Per mezz’ora Mertens non gli fa vedere il pallone, poi si assesta come tutta l’Atalanta. Ammonito, verrà squalificato.

Stendardo 5,5: Per 80’ non concede un centimetro ad Higuain, poi lo lascia girare e il Pipita colpisce, quindi affonda Zapata in area.

Cherubin 6,5: Attento, preciso, non sbaglia un intervento.

Del Grosso 6,5: Contiene Callejon senza particolari ansie, sfruttando la confusione dello spagnolo.

Raimondi 6,5: Ha senso della posizione e del gioco. Più utile di Moralez e infatti è suo il traversone con i contagiri che Denis spedisce in rete.

Baselli 6,5: Primo tempo troppo timido, poi aumenta i giri del motore e sale in cattedra.

Cigarini 5,5: Per un tempo sembra predicare nel deserto, nella ripresa finalmente i compagni lo assecondano. Ma lui rovina tutto con l’espulsione.

Migliaccio 5,5: Subito scintille nel duello tra corazzieri con David Lopez.

Moralez 5: Ha il merito di tenere basso Maggio, per il resto, quando si tratta di ripartire, sbaglia praticamente ogni scelta.

Denis 6,5: Ha un unico pallone giocabile in tutta la partita e lo trasforma nel sesto gol da ex al Napoli, il primo stagionale.

Colantuono (ALL.) 6: Fino all’intervallo pensa solo a difendersi, poi nella ripresa l’Atalanta esce del guscio. Vincere sarebbe stato troppo.

NAPOLI
Rafael 5,5: Prende gol sull’unico tiro in porta dell’Atalanta. Sballa un’uscita nel primo tempo.

Maggio 6: Con Callejon appannato e lui che non spinge, il Napoli finisce per pendere solo a sinistra.

Albiol 5: Colpevole perché si fa scavalcare dal cross di Raimondi con Denis tutto solo in area.

Koulibaly 6: Lascia Denis al compagno per uscite a chiudere su Raimondi.

Ghoulam 6: Accompagna Mertens nella spinta sulla corsia mancina, ma lascia a Raimondi troppo spazio. Offre il più comodo degli assist a Callejon, che spreca malamente.

David Lopez 6,5: Avvio vivace, condito da un destro violento e pericoloso. Poi pensa a recuperare un pallone dopo l’altro.

Inler 6,5: Infastidito dalle ruvidezze degli avversari, conserva lucidità e continuità nell’azione.

Callejon 5: Incredibile l’errore a meno di un metro dalla porta vuota nella ripresa, dopo aver sprecato malamente l’unico contropiede concesso.

Hamsik 5,5: L’unica traccia che lascia è la girata di sinistro in avvio.

Insigne (19 st) 6: Partecipa al forcing finale.

Mertens 6,5: Nella prima mezz’ora è imprendibile: salta Benalouane come un birillo, val suo fondo o conclude. Solo Sportiello gli nega il raddoppio nella ripresa.

Higuain 6: Si sveglia nel finale, incenerendo Stendardo girandosi e infilando l’angolino. Poi getta al vento la vittoria facendosi parare il rigore.

Benitez (ALL.) 6: Il Napoli meritava di vincere, ma non si può sempre inseguire l’avversario.

Fonte: Corriere dello Sport

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.