Lega Pro, le campane: Pareggia solo l’Ischia, sconfitte per tutte le altre

Perdono Sorrento, Aversa Normanna, Arzanese e Casertana

Pomeriggio di calcio in Seconda Divisione Lega Pro. Giornata molto amara per le campane: sconfitte interne per Casertana e Arzanese. Al “Pinto”  è corsaro il Cosenza per 1-0 in virtù di un gol al 92′ di De Angelis, bravo a sfruttare un errore del portiere ex Avellino Fumagalli. L’Arzanese subisce una goleada, il Poggibonsi vince 4-1 al “Vallefuoco” di Mugnano. Croce, Scardina e Sivilleri portano i toscani in vantaggio, è di Improta su rigore il gol della bandiera.  L’Aversa Normanna perde, invece, in trasferta contro il Melfi per 1-0; decisivo il gol di Cardinale al 45′, in panchina l’ex Napoli Gatto, centrocampista classe ’92. Anche il Sorrento cade in trasferta ad Aprilia. Al 19′ Maiorano realizza il gol dell’illusorio vantaggio, poi i rossoneri cadono sotto i colpi di Ferrari al 55′ e Barbuti al 73′. L’unica a raccogliere punti è l’Ischia con il pareggio a reti bianche contro il Gavorrano, il secondo 0-0 consecutivo per la formazione di Campilongo, dopo il pari al “San Filippo” di Messina alla prima giornata di campionato. Una striscia di risultati inusuale per un predicatore del calcio offensivo come Salvatore Campilongo.

Ciro Troise
Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.