Lega Pro: Nocerina-Perugia 2-2. Solo pochi minuti per Roberto Insigne

Scongiurato il rischio sciopero, al San Francesco di Nocera Inferiore va di scena l’anticipo della prima giornata di Lega Pro tra Nocerina e Perugia. Ed è proprio la squadra di Camplone a partire fortissimo grazie ad una punizione dal limite di Sprocati ma Gragnaniello è bravo a deviare la sfera in corner. Undicesimo minuto e Perugia in vantaggio con Eusepi, bravissimo ad insaccare con un colpo di testa. Troppo solo però l’attaccante umbro. Quattro minuti ed arriva il pareggio della Nocerina. Sugli sviluppi di un corner Malcore si smarca sul secondo palo e di testa rimette al centro per Evacuo, che sempre di testa, mette il pallone alle spalle di Koprivec. Perugia che continua a fare la partita e domina in mezzo al campo. Nicco spreca un contropiede facile. Al 37′ la grande occasione: calcio di rigore. Sul dischetto Eusepi che però spedisce al lato. Sei minuti più tardi però, ecco il meritato vantaggio con Fabinho che si libera al limite dell’area di rigore e batte Gragnaniello con un sinistro all’incrocio dei pali. Nella ripresa finalmente Nocerina: Evacuo e Palma impegnano Koprivec. Al 78′ palo di Mazzeo ed umbri vicinissimi a chiudere la gara. La svolta all’80’ quando l’arbitro Fiore fischia un calcio di rigore per un fallo più che dubbio di Koprivec su Malcore. Sul dischetto Lepore che non sbaglia, è 2-2. Proprio al 90′ ecco il debutto di Roberto Insigne ed il talento partenopeo è subito protagonista con un paio di azioni ubriacanti sulla fascia e con un sinistro a botta sicura, ma è provvidenziale il salvataggio di un difensore campano praticamente sulla linea. Finisce così al San Francesco, partita davvero emozionante con il Perugia padrone del campo ma una Nocerina mai doma ha meritato il pareggio.

A cura di Luigi Curcio

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.