Cerca
Close this search box.

Lega Serie A, De Siervo: “Lanceremo una campagna anti-razzismo insieme a tutte le squadre”

Le parole dell'ad della Lega

Luigi De Siervo, amministratore delegato della Lega Serie A, è intervenuto nel corso di Radio Goal, trasmissione in onda sulle frequenze di Radio Kiss Kiss Napoli:

“Calciomercato lungo? Questo è un tema ricorrente, purtroppo ci sono leghe internazionali, in particolare quella spagnola, che hanno un’opinione opposta, loro addirittura si battono per far si che il mercato non chiusa mai. L’obiettivo è trovare un coordinamento, ma non si può prescindere dalle altre leghe. 

Stiamo finalizzando con le televisioni, un complesso calendario, che tenga conto di tutte le esigenze, sportive in primis, e sopratutto tenendo conto anche il calendario Champions”. 

Tanti gol in serie A, perché si parla di saga degli errori? “Siamo sulla strada giusta. Abbiamo fatto una scelta, con una partenza ritardata rispetto agli altri campionati, l’obiettivo era quello di prestare attenzione nei confronti dei tifosi, a metà agosto il nostro tifoso non sempre è in città, abbiamo fatto una scelta coerente con il nostro modo di vivere le vacanze. Al rientro il numero dei tifosi allo stadio rispetto anche ai campionati scorsi era decisamente superiore, poi spettacolo in campo, credo che vada esaltata la performance offensiva più che andare a sottolineare le sbavature difensive”.

Iniziativa contro il razzismo? “La Lega non scopre da oggi di essere contro tutte le forme di discriminazioni. Abbiamo mandato a tutte le squadre una richiesta, individuare un testimone nello spogliatoio con particolare sensibilità contro il razzismo, per realizzare una grande campagna contro il razzismo, con questi ragazzi realizzeremo la campagna. Bisogna isolare questi quattro cretini”.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.