Leonardo: “Con Mancini la Nazionale sarebbe messa bene: è un grande nome”

"Sicuramente ci si aspettava di più dalla squadra nerazzurra "

Leonardo, ex direttore sportivo del PSG e allenatore di Inter e Milan, ha parlato a RMC Sport Live Show a margine del Moby Dick Festival:

“Il calcio italiano lo sento un po’ mio perché ci sono da tanti anni e dispiace non vedere l’Italia ai Mondiali. Non era immaginabile che l’Italia non si qualificasse al Mondiale, fa un effetto davvero molto forte”.

Mancini ct dell’Italia ti piacerebbe?
“E’ un grande nome. Non è ancora deciso ma l’Italia in questo momento può contare su ottimi allenatori e Mancini è uno di questi. Con lui la Nazionale sarebbe messa bene”.

Il Milan di Gattuso ti piace, riuscirà ad andare in Europa League?
“Sono tanti anni che Milan e Inter stanno fuori dalla Champions League e questa è una grande perdita perché hanno fatto la storia del calcio italiano in Europa. Speriamo trovino la strada giusta per tornare in alto. Gattuso mi piace molto, lo conosco bene ed ha portato in panchina la sua personalità”.

Ti piacerebbe vedere il VAR anche in Champions League?
“Si deve scegliere un via. Penso sinceramente che sarà difficile oggi fare a meno della tecnologia. La tendenza è che sempre più campionati utilizzeranno il VAR”.

L’Inter ti ha deluso in questa stagione?
“Ci aspettavamo un campionato migliore. Ha passato un momento difficile e ancora non ha un posto in Champions League. Sicuramente ci si aspettava di più dalla squadra nerazzurra”

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.