FOTO – Leonardo sbarca a Napoli. Ecco le indiscrezioni sulla sua visita

La domanda sorge spontanea perché da quando non è più un dirigente del Psg, le ragioni della visita di Leonardo a Napoli sono avvolte nel più fitto mistero. Avvistato questa mattina all’aeroporto di Capodichino, che ha raggiunto con un volo di liena partito da Milano, il brasiliano è stato immediatamente prelevato da un’auto che l’ha raggiunto direttamente sulla pista di atterraggio facendogli evitare la calca degli arrivi. Grazie alle foto scattate dalla nostra redazione, però, siamo riusciti a cogliere gli istanti nei quali Leonardo è salito a bordo dell’auto non appena ha messo piede a terra. Ritornando alla domanda, ritornano anche i dubbi. A cosa sarà dovuta questa visita inaspettata e così tanto segreta? Difficile che si sia anticipato tanto per assistere alla gara in programma mercoledì sera tra Napoli e Sassuolo. Difficile anche che possa essere venuto a riscuotere una commissione per il trasferimento di Cavani al Psg, così come improbabile è la sua venuta per motivi di piacere. Il mistero si infittisce anche perché il contratto che lega Riccardo Bigon al Napoli è ancora lungo. Allo stesso tempo va detto che Leonardo ha ricoperto a Parigi il ruolo di Direttore Generale, carica che è rimasta vacante nell’organigramma del Napoli dopo la partenza all’Inter di Marco Fassone. Potrebbe essere un ulteriore passo in avanti nel processo di internazionalizzazione di questo Napoli di De Laurentiis versione 2.0. Ma allo stesso tempo i dubbi restano… Ricordiamo infatti che Leonardo, prima ancora di diventare allenatore e poi dirigente, è stato un grandissimo scopritore di talenti brasiliani: su tutti brillano i nomi di Kakà, Pato e Thiago Silva, portati in Italia da semi sconosciuti ed esplosi poi come grandi campioni di caratura internazionale. Vuoi vedere che dopo il commiato con lo sceicco parigino, Leo abbia nuovamente intrapreso la carriera di mediatore tra Italia e Brasile? Ora più che mai sarebbe il momento opportuno visto che Benitez gode della massima fiducia da parte della società azzurra ed è noto per la sua capacità di utilizzare i giovani talenti. Una dote che sta molto a cuore al presidente De Laurentiis che proprio sulla linea verde ha sempre voluto puntare con decisione. In attesa di ulteriori sviluppi sulla vicenda, e dopo l’euforia per il successo in casa del Milan, i tifosi azzurri sono legittimati a sognare…ovviamente in grande.

Fonte: NapoliTivù

La Redazione

L.D.M.

 

 

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.