Leonardo Semplici: “Meret? Il migliore dopo Donnarumma”

Ai microfoni di SerieANews.com è intervenuto Leonardo Semplici per parlare sia di Guglielmo Vicario che di Alex Meret.

Lei ha allenato Vicario ai tempi del Cagliari, si aspettava questa sua crescita così importante? 

“Ha sorpreso anche me. Si vedeva che aveva delle grosse qualità. L’ho fatto esordire a San Siro e da lì ha avuto un percorso eccellente. Aveva bisogno di giocare con più continuità ed ha trovato l’Empoli, dove ha potuto esprimersi. Adesso è uno dei migliori portieri italiani”.

Semplici: “Vicario ha meritato la convocazione di Mancini. Meret, dopo Donnarumma, è il più forte portiere italiano”

 

Vicario è stato convocato anche da Roberto Mancini, ma ha le possibilità di diventare il secondo di Donnarumma? 

“Ho avuto la fortuna di allenare anche Meret, il quale è il più vicino a Donnarumma. Tuttavia, Vicario si sta avvicinando molto a quel livello. Guglielmo ha meritato la convocazione di Mancini, perché è un ragazzo perbene ed un grande professionista. I voti che sta ottenendo ogni domenica sono la dimostrazione delle sue qualità. Si sta imponendo all’attenzione di tutti”.

Dopo questi due anni di Empoli, consiglia a Vicario di  cercare una squadra con ambizioni più importanti? 

“Già la scorsa estate si parlava di un possibile trasferimento. L’Empoli gli sta dando grande risalto, ma credo che sia pronto per un team con ambizioni più importanti. Se deve andare in team di media classifica o in una big? Squadra medio-alta”.

Contro il Bologna, Meret è stato protagonista di un errore. Ma non trova che il portiere del Napoli sia stato troppo criticato?

“E’ un errore che può capitare nell’arco di una stagione. Alex ha condiviso questo inizio di campionato con le notizie di un arrivo di un possibile concorrente, ma lui con il lavoro si è fatto trovare sempre pronto. Lo sbaglio contro il Bologna, conoscendolo, gli farà bene, perché adesso si metterà subito a lavoro per migliorare ancora. Meret, dopo Donnarumma, è il più forte portiere italiano”.

William Scuotto per SerieANews.com

Sartoria Italiana
Vesux
Gestione Sinistri
Il gabbiano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.