Lippi: “Scudetto meritato per il Milan, ma complimenti ad Inter e Napoli”

“Il Milan è all’ultimo metro o meglio all’ultimo centimetro per la vittoria dello scudetto. Giustamente chi non lo ha ancora conquistato non deve mai dire niente”.
Anche Marcello Lippi, intervistato da Radio Toscana, considera il “Diavolo” già campione d’Italia. “Penso che sia uno scudetto meritato, di una squadra che lo ha voluto e cercato – ha dichiarato l’ex ct azzurro – Ha fatto cose importanti sia nel mercato estivo che in quello di gennaio, sapendo che gli ultimi arrivi non avrebbero potuto giocare in Champions League. Il Milan voleva fortemente il campionato e lo ha ottenuto con la bravura dell’allenatore, complimenti a loro.
Ho già detto che mi rivedo un pò in Allegri, quando anche io, allora 46enne, arrivai alla Juve con tanto entusiasmo, tanta determinazione, coraggio e spregiudicatezza e riuscii a trasmettere tutto questo ai giocatori, così come ha fatto lui”.
Lippi analizza tutto il campionato ed elogia, per motivi diversi, anche le altre squadre arrivate alle spalle dei rossoneri. “Dobbiamo fare i complimenti al Milan, ma anche all’Inter perchè se arriverà seconda, negli ultimi 6 anni avrà chiuso 5 volte prima e una volta seconda. Complimenti anche al Napoli che ha fatto un campionato strepitoso, alla Lazio che ha fatto benissimo tutto l’anno, all’Udinese strepitosa con i suoi gioielli, insomma ce ne sono tante di squadre. Con la vittoria di ieri anche la Juventus è tornata in corsa per la lotta a un posto in Champions League. Adesso mancano tre partite, queste 4 squadre se la giocheranno”.

La Redazione
C.T.

Fonte: Repubblica

Tufano
Vesux
Pizzalo Pozzuoli

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.