RILEGGI IL LIVE – Benitez: ”Ho avuto due riunioni con De Laurentiis. Sulle strutture mi aspetto molto di più”

Arriva De Laurentiis dagli Stati Uniti e irrompe in sala stampa

17:27- Benitez: “Non era facile vincere un titolo al primo anno, la squadra sicuramente crescerà ancora”

17:26- Benitez: “Strutture? Quest’anno avete visto dei piccoli miglioramenti a Castelvolturno, ho avuto due riunioni con il presidente su questo tema, mi aspetto molto di più. Ci saranno dei lavori di manutenzione dei campi e di tutta la struttura. Ripeto: non sono cose per me ma per la società”

17:23- Benitez:  “Hamsik? Mi dispiace che non vada al Mondiale, ma allo stesso tempo mi fa piacere che sia qui a lavorare. Napoli? Un mio amico argentino alla prima impressione è rimasto un po’ impressionato, poi dopo estasiato dai monumenti, dal Cristo Velato, da Napoli sotterranea”

17:21-  Sorpresa in sala stampa, arriva il presidente De Laurentiis dagli Stati Uniti: “E’ la mia trentaseiesima ora, sono appena rientrato”

17:18- Benitez: “Insigne? Senza dirlo  ho fatto un po’ di propaganda per lui, Prandelli comunque conosce le sue qualità, merita di andare al Mondiale. Primo acquisto? Non parliamo, Riccardo ha detto che qualcuno è vicino, ogni giorno sarà più vicino. Ciclo? Io lavoro sempre con il pensiero di poter rimanere almeno dieci anni in una squadra”

17:15- Benitez: “Fernandez tra coloro che l’hanno colpito di più? Quando abbiamo deciso che rimanesse qui, pensavamo che potesse migliorare. Ne avevo parlato anche con Sabella, per comunicare con lui mi ha aiutato anche lo spagnolo. Allenamento a porte aperte? E’ bello vedere tanti tifosi allo stadio, l’abbiamo fatto di pomeriggio proprio in modo che nessuno potesse parlare dell’assenza a scuola”

17:13- Benitez: “Dobbiamo lavorare sulla mentalità in vista della prossima stagione. Rimpianti? La gara d’andata in campionato a Roma, avemmo due grandi occasioni. Mondiali? E’ sicuramente bello avere tanti giocatori, vedrò le partite sperando che non succeda nulla riguardo agli infortuni. Ogni giocatore dovrà avere tre settimane di riposo dopo la fine del Mondiale”

17:11- Benitez: “La formazione? Non la so. Quando ho dei dubbi, aspetto, così mi hanno insegnato al Real Madrid”

17:10- Benitez: “Mi portate sempre sul mercato, sicuramente serviranno giocatori di spessore, ne parlo spesso con Riccardo che è qui e magari vuole parlare lui delle campagne acquisti (ride, ndr). Ora dobbiamo pensare solo a fare una buona partita contro il Verona”

17:09- Benitez: “L’ho detto anche alla Federico II, abbiamo fatto quest’allenamento oggi a porte aperte proprio per salutare i tifosi. Poi domani sarà bellissimo vedere i bambini allo stadio”

17:04- Formisano: “Presento la terza edizione del Summer Camp, negli anni scorsi siamo andati al lungomare e a Castelvolturno. Stavolta ci sposteremo al “Green Sport” di Agnano perchè a Castelvolturno ci saranno dei lavori di manutenzione dei campi. Il prezzo per la partecipazione è di 195 euro, il summer camp si svolgerà dal 16 Giugno al 18 Luglio. La garanzia è fornita dai nostri istruttori e dai medici che saranno presenti all’evento. Tutte le informazioni sono presenti sul sito internet della società”

17:00 – Prima dell’allenamento a porte aperte, parlano in conferenza stampa l’head of operations Alessandro Formisano per presentare il Summer Camp dal 16 Giugno al 18 Luglio e l’allenatore Rafa Benitez sulla sfida interna di domani sera contro il Verona.

Il Napoli “abbraccia” i suoi tifosi per celebrare insieme la fine della stagione e la vittoria della Coppa Italia. La squadra di Benitez è pronta a scendere in campo per l’allenamento al San Paolo, aperto per l’occasione (nel settore Distinti) ai supporters partenopei dalle ore 17. Il club azzurro ha inoltre proposto per il terzo anno consecutivo lo Junior Summer Camp: evento dedicato ai giovanissimi appassionati di calcio azzurri (clicca qui per conoscere i dettagli dell’iniziativa).

 

Dai nostri inviati al San Paolo Ciro Troise e Antonio Balasco

Tufano
Vesux
Pizzalo Pozzuoli

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.