RILEGGI IL LIVE – Cagliari-Napoli, Pisacane: “Napoli, grande occasione contro una grande squadra”

Cagliari e Napoli si affronteranno domani nell’anticipo della 30ª giornata di Serie A. I sardi non vincono dal 31 gennaio e cercano tre punti fondamentali in chiave classifica. Gli azzurri inseguono la quarta vittoria consecutiva dopo quelle con Verona, Torino e Lecce per continuare a mantenere ben salda la posizione in classifica valida per i posti per la prossima Champions League,

Di seguito la conferenza stampa pre-partita di Fabio Pisacane, tecnico del Cagliari:

“4 giorni dopo, come ho detto dopo la gara, dovevo rivedere la partita per rivedere cose tecniche. Ci siamo resi conto della prestazione non all’altezza da tutti i punti di vista, sentiamo fiducia verso di noi dai tifosi e non solo e questo ci dispiace data la sconfitta di Pisa. Quasi tutti recuperati, Deiola ha lavorato, Liteta però ha preso una botta allla caviglia. Serve tempo ai lungodegenti, ora dobbiamo guardare avanti”

Sulle scelte:
“Preferisco guardare alle cose che possono incidere, abbiamo avuto pochi giorni ma dopo una aprtita come quella di Pisa non si vede l’ora di riscattarsi nella gara seguente. Napoli? Grandissima squadra, noi vogliamo riscattare la gara di Pisa: abbiamo una grande occasione. Per noi non è una partita come le altre, vogliamo rabbia per tornare in campo. I ragazzi mi hanno chiesto il ritiro, hanno capito che solo stando insieme possono fare meglio”.

Sui problemi in approccio:
“Sono dati opinabili quelli dei gol non fatti nei primi 15 minuti, penserei più che altro a tutti i gol presi, 11, contro Genoa e Pisa. Questa è una cosa più oggettiva”.

Sull’assenza di Obert:
“Rodriguez può giocare al suo posto, dipende da come vogliamo giocare in fase di non possesso. Lo può fare pure Palestra che ha giocato in quel ruolo all’Atalanta, l’abbiamo preso anche per questo. Questi ragazzi nonostante la valanga di infortuni sono rimasti fedeli ai propri principi, vogliono sacrificarsi e lottare. Questa squadra però non cerca alibi negli infortuni”.

Su Esposito:
“La collocazione perfetta… non lo so, è soggettivo. Abbiamo sentito la sua assenza, è un giocatore moderno e senza chiederglielo si sacrifica e corre per i compagni. Ti assicuro che lo alleno tutti i giorni e per me è un calciatore che ha molte soluzioni, la collocazione è quella che si va a trovare e non quella che gli diamo noi come staff”.

Sugli infortuni e i recuperi del Napoli:
“Non sappiamo se è un bene affrontarli in questo momento, io penso solo al fatto che sono una grande squadra con una rosa larga. Anche senza i big hanno fatto vittorie e al netto di chi giochi incide il nostro atteggiamento, come con loro all’andata o con Juve e Roma. Non ci siamo specchiati contro di loro, abbiamo giocato con la bava alla bocca che non si è vista a Pisa”.

Su Deiola:
“Queste partite ci hanno insegnato che basta una distrazione perché ti facciano male, in Coppa con il Napoli abbiamo capito che non sempre basta fare tutto bene. Il calcio è una grande bugia, oggi ci siamo allenati bene ma il campo può dire il contrario (e viceversa). Deiola ha una settimana in più di lavoro, viene da 3 mesi di stop ed è un dubbio che mi porto fino all’ultimo”.

Su Gaetano e Kilicsoy:
“Gaetano è quel calciatore che ti permette di avere delle geometrie, non mi è dispiaciuto a Pisa ma poteva afre meglio. Kilicsoy da un mese fa il ramadan, non per proteggerlo ma questo può aver inciso. Dobbiamo essere bravi nel fare le scelte dal primo minuto contando anche l’aspetto del fisico e delle energie”

Su Folorunsho:
“Non ha chiesto il cambio, ha solo fatto un cenno del riacutizzarsi del problema al ginocchio. Abbiamo avuto un problema di comunicazione, anche perché Adopo aveva preso una botta in quel momento. Ci serviva superiorità numerica e per quello abbiamo tenuto in campo Folorunsho. Si è sentito coinvolto nell’errore di squadra sul secondo gol, per lui è come una sconfitta personale per cui poi non vuole uscire”.

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.