Liverpool: ufficiale l’acquisto di Meireles. Escluso quello di Inler?

Scopriamo da vicino il centrocampista portoghese che potrebbe escludere l'approdo di Inler al Liverp

Tramite il proprio sito web, il Liverpool ha ufficializzato l’acquisto di Raul Meireles (27) dal Porto. Il costo dell’operazione è di circa 10 milioni di sterline. L’acquisto del calciatore del Portogallo da parte dei Reds è arrivato nella notte

Ma scopriamo insieme che tipo di calciatore è Raul Meireles, poichè potrebbe interessare molto ai tifosi questa operazione, in quanto escluderebbe la trattativa che porta in maglia Liverpool Gokhan Inler.

Raul Meireles è un calciatore portoghese classe ’83 che gioca come centrocampista anche nel Portogallo. E’ alto circa 180 cm per un peso di 77 kg. Si tratta di un giocatore di livello internazionale. Può giocare nel ruolo di centrocampista centrale o di centrocampista difensivo. È dotato di eccellenti doti nei passaggi corti e nei lanci lunghi. Tuttavia, le numerose reti segnate con il Porto ne fanno un elemento dalle discrete doti offensive. Unisce comunque una tecnica abbastanza raffinata ad una buona potenza.

Qualità e quantità assicurate, dunque. Proprio come il centrocampista seguito a lungo dal Napoli Gokhan Inler. Il calciatore dell’Udinese è davvero simile al portoghese dei Reds. Forse lo svizzero può contare su una prestanza fisica migliore: è infatti alto 183 cm per 80 kg di muscoli. A questo punto nessuno si aspetterebbe un approdo di Inler in Premier League, anche perchè l’operazione Meireles è di circa 14,5 milioni di euro. E’ quindi improbabile che il Liverpool spenda una cifra simile per un centrocampista che per caratteristiche si avvicina molto a quello appena acquistato. 

Seguiremo i successivi sviluppi tenendovi aggiornati sulla questione.

Stefano D’Angelo

Sartoria Italiana
Vesux
Gestione Sinistri
Il gabbiano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.