Lo Monaco: “Il Napoli è un brutto cliente”

Il direttore generale della Catania Pietro Lo Monaco è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli, rilasciando tali dichiarazioni:

“Affrontare il Napoli di questi tempi penso che non sia facile per nessuno, è un brutto cliente per tutti, in buona salute, la squadra sta facendo benissimo ed ha elementi in grado di destabilizzare gli equilibri tattici. Domenica non sarà certamente facile. Gli azzurri giocano il miglior calcio in A? Ci andrei piano: il Napoli è una squadra forte, fisica, con tre elementi fortissimi. Se al Napoli dai campo, non ti perdona. Maxi Lopez è del Catania, gioca a Catania ma dovrebbe far parte di una grande squadra. Il vento non si può trattenere, dopo un anno e mezzo faremmo un peccato di lesa maestà. A giugno non mancheranno le occasioni per esaudire il suo sogno ed anche un nostro desiderio. Se arrivasse un’offerta irrinunciabile a gennaio? Resterebbe con noi, perché al di là del business, la salvezza del Catania è prioritaria. Togliere punti di riferimento alla squadra sarebbe

controproducente. Al massimo sono ammissibili correttivi. A giugno Maxi Lopez andrà via, il terreno è fertile, ci sono già arrivate alcune offerte. Non so se piace a Mazzarri o a Bigon, so che non posso immaginare cosa potrebbe diventare l’attacco del Napoli con Lavezzi, Cavani e Maxi Lopez.
Roba da far venire i capelli dritti. E Hamsik? È un centrocampista, con la grandissima capacità di inserirsi da dietro ed andare a chiudere le azioni, dunque si tende un po’ a spersonalizzarlo. La sua essenza è infatti quella del centrocampista interno. Poi, se vogliamo vederlo come trequartista, è certamente atipico, perché ha corsa, resistenza e grande fisico, dunque può fare anche il centrocampista, perché lo è.”

LA REDAZIONE

 

STufano
Sartoria Italiana
Vesux
Gestione Sinistri
Il gabbiano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.