Cerca
Close this search box.

Luca Bucci, ex portiere: “No al vittimismo e al disfattismo”

 

L’ex portiere azzurro Luca Bucci, impiegato per diverse stagioni anche dalla prossima avversaria del Napoli, il Parma, ha esposto la sua opinione sulla squadra e sulle decisioni arbitrali. Ad intervistarlo è stato Feruccio Fiorito nella trasmissione radiofonica “Si gonfia la rete”. Ecco quanto detto dall’ex estremo difensore:

“Il disfattismo dopo il pareggio contro il Parma e la sconfitta di Milano, credo serva a poco. Il Napoli sta conducendo un’ottima stagione, e pensò continuerà a fare bene fino alla fine dei giochi. Gli ultimi due risultati sono sicuramente riconducibili all’assenza di Lavezzi, che è un elemento fondamentale. Inventa, conclude, fornisce assist: è, senza dubbio, l’uomo chiave del Napoli. Ma nonostante ciò bisogna ammettere che il Napoli ha, nella rosa, tanti giocatori incisivi per la sua fase di gioco. Concordo, infine, con quanto detto da Paolo Cannavaro: la sudditanza arbitrale esiste”.

“Credo sia giusto, da parte di Mazzarri e De Laurentiis, evidenziare gli errori commessi dagli arbitri, però, il tutto deve rientrare in un certo limite. Non bisogna fare del vittimismo, ma anzi, bisogna spronare i ragazzi a fare meglio, più di quanto non stiano già facendo. Bisogna dare loro, continuamente, un motivo per combattere con più grinta di prima”

“Il tridente Hamsik Lavezzi  e Cavani si muove e progredisce correttamente, sono di grande aiuto per la squadra e lo saranno anche nei prossimi anni. Morgan De Sanctis, poi, è un punto saldo della squadra, dà sicurezza, è affidabile: se non fosse per l’età, sarebbe di sicuro in Nazionale”.

“Di sicuro la partita con il Parma sarà molto importante per il Napoli, ma, più in generale, credo ora siano importanti tutte le partite previste dal calendario, fino alla fine. Gli azzurri hanno tutte le potenzialità per guadagnare i tre punti, stanno acquisendo maturità, e dall’anno prossimo avranno, secondo me, grosse opportunità per raggiungere alti traguardi”.

 

 

La Redazione
M.S.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.