Cerca
Close this search box.

L’Uefa apre il procedimento per gli incidenti di Bucarest

L'Uefa sta esaminando il dossier del delegato allo stadio "Ghencea"

La commissione giustizia dell’Uefa ha aperto il procedimento per tentare di risalire alla verità sui fatti di violenza accaduti a Bucarest giovedì scorso, prima, durante e dopo la partita di Europa League tra lo Steaua ed il Napoli. Al vaglio della commissione il rapporto di quattro pagine presentato dal delegato Uefa Patrick Comninos presente allo stadio Ghencea. Rischia innanzitutto la Steaua, che potrebbe incorrere in una squalifica del campo, magari per più partite, oltre ad una forte sanzione pecuniaria. Purtroppo è a rischio anche la situazione del Napoli, che nella migliore delle ipotesi potrebbe vedersi assegnata una diffida e una forte multa, attenuata dal fatto di aver giocato fuori casa. I tifosi partenopei non meritano punizioni perchè è evidente che sono stati aggrediti ed hanno reagito solo in alcuni frangenti, pur assistendo a scene di violenza inaudita. Intanto si afferma sempre di più l’ipotesi che per la partita del ritorno al San Paolo, in programma mercoledì 15 dicembre alle 21.05, l’Uefa possa vietare ai sostenitori della squadra rumena di recarsi a Napoli.

LA REDAZIONE

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.