Cerca
Close this search box.

M. Malfitano: “Bisogna essere ottimisti, il Napoli ha trovato equilibrio tattico e fisico”

Mimmo Malfitano, giornalista della Gazzetta dello Sport, è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli nel corso della trasmissione Radio Goal. Ecco quanto sottolineato da IamNaples.it:

Cinque partite senza subire gol? Il Napoli, ovviamente, ha ritrovato un equilibrio dal punto di vista tattico e dal punto di vista fisico. Inoltre trovando un assetto diverso a centrocampo ne guadagna anche la difesa, che sta avendo un rendimento davvero sorprendente. Il rendimento dei giocatori azzurri vanno a fasi alterne, ma nell’insieme bisogna essere comunque soddisfatti. Cannavaro, Campagnaro e Aronica sono tornati a essere calciatori importanti per Mazzarri e a tenere botta a qualsiasi attaccante avversario. Tutto ciò favorisce anche un rendimento continuo di De Sanctis, che in questo momento è il portiere più in forma del campionato. Il prossimo mese? C’è un super impegno per il Napoli, però tutte le squadre di testa avranno impegni ravvicinati, a parte la Juventus che non ha partecipato a nessuna competizione europea. Mi trasmette ottimismo la crescita di giocatori come Dzemaili, Inler e Britos che sono stati lungamente criticati. Ora le cose vanno sicuramente meglio e questo dà la possibilità a Mazzarri di allargare la rosa dei titolarissimi. Questo si apre a una visione ottimista dei prossimi impegni. Formazione anti-Parma? Non darei un turno di riposo a nessuno. Se non fosse stato qualificato avrei messo in campo anche Aronica. In questo momento il Napoli deve dare tutto per ottenere il massimo. Mazzarri, con intelligenza, manda in campo la squadra titolare e, quando ha la fortuna di chiudere la partita nei primi 50-60 minuti, sostituisce uno dei titolari”.

 

La Redazione

L.I.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.