Cerca
Close this search box.

Maiello e Dumitru in prima squadra: cresce il tesoretto dei giovani azzurri

Talenti che crescono. Step by step, come piace al presidente Aurelio De Laurentiis. E in casa Napoli lievita il tesoretto dei campioni del futuro. Quattro milioni complessivi per quattro giovani su cui scommettere: l’ultimo si chiama Raffaele Maiello, nato il 10 luglio del ’91, che Mazzarri ha fatto debuttare in questa stagione, al San Paolo contro il Bologna; prodotto di una linea verde, quella fortemente voluta da De Laurentiis per il suo nuovo quinquennio, che sta dando i primi risultati non solo tecnici, ma anche in termini economici.

Si, perché c’è un piccolo tesoro ed è quello dei giovani talenti azzurri che sta iniziando a ritagliarsi spazio in campo. E salgono così anche le quotazioni di mercato. A Maiello, giocatore di grande personalità e duttilità in campo va aggiunto certamente Nicolau Dumitru, arrivato questa estate dall’Empoli e pagato 1 milione di euro, ma che è stato convocato anche nella nazionale azzurra under 20.

Uno che di giovani se ne intende è Ciro Ferrara, allenatore dell’under 21 che sta pensando di convocare sia Maiello sia Dumitru. Fatto sta che la fucina di campioni azzurri dal sicuro avvenire non si esaurisce qui. C’è Camillo Ciano bomberino dato in prestito alla Cavese che sta segnando gol a raffica (8) in Prima Divisione. Segna meno (5), ma è già diventato il nuovo pupillo di Zeman e del nuovo Foggia dei miracoli, Lorenzo Insigne, anche lui in prestito ma già convocato nella Nazionale Under 20.

 

 

La Redazione

 

 

f.c.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.