Cerca
Close this search box.

Malagò: “La FIGC sta in piedi grazie alla Serie A, bisogna superare lo stallo”

Queste le parole del presidente del CONI

Giovanni Malagò, presidente del CONI, ha parlato quest’oggi a margine della Giunta del CONI. Queste le sue parole:

“Se penso che stavolta si possa trovare una sintesi su una candidatura il più possibile unitaria? Non so se questo riuscirà ma me lo auguro. Sarebbe una cosa di buonsenso. Un presidente deve essere un presidente di tutti. Chi segue solo un discorso esclusivamente di tutela della categoria che lo ha votato, vince la partita ma è impossibile che poi vinca anche la battaglia. La FIGC oggi ha un sistema elettivo unico al mondo, vota per blocchi e quando si viene eletti è umano e forse anche legittimo, rispettare il blocco che ti ha votato. Come si può pensare che il sistema possa andare bene se hai questo tipo di umana inclinazione?”, ha detto il numero uno dello sport italiano a margine della Giunta del Coni. “L’assemblea elettiva convocata il 22 ottobre era la prima data utile per tutta una serie di ragioni, è stata concordata questa impostazione con il Sottosegretario Giorgetti, si va a votare con lo statuto vecchio ma con tutte le regole nuove. Tutto concordato con il Governo per emanare un regolamento federale che rispettasse i doveri imposti dalla legge 8”, ha rimarcato Malagò che poi ha sottolineato anche l’importanza strategica della Lega Serie A. “Oggi la Figc sta in piedi grazie ai soldi della Lega Serie A e ai contributi del Coni. Penso sia giusto trovare una condivisione altrimenti i problemi restano dietro l’angolo e si ripropone una situazione di stallo che ha caratterizzato gli ultimi anni”

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.