Mangia: “Quando si punta sui giovani si parla di rischio e mai di progetto. Questo il nostro limite”

È intervenuto ai microfoni di Si gonfia la rete, in onda sulle frequenze di Radio CRC, l’allenatore Devis Mangia. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di Iamnaples.it:

 

L’Under 21 ha fatto un grande Europeo. Abbiamo ottenuto un risultato importante e siamo anche riusciti a valorizzare qualche ragazzo. Per arrivare a livello della Spagna sarebbe opportuno cominciare a giocare su noi stessi piuttosto che badare agli avversari. Mio futuro? Al momento penso solo alle vacanze. Lavorare con i ragazzi dell’Under è stato bellissimo. Se dovessi allenare un club porterei con me Bardi, Caldirola, Lorenzo Insigne ed Immobile. Fermo restando che i ragazzi che ho avuto l’onore di allenare sono tutti grandi calciatori e persone eccezionali. Difficoltà dei giovani? Quando si punta sui giovani si parla sempre di rischio e mai di progetto; proprio questo è quello che ci impedisce di crescere. Benitez? Parla la sua storia. Se Lorenzo lo meriterà troverà tanto spazio; il tecnico spagnolo ha dimostrato di puntare sui giovani validi.

 

La Redazione

L.D.M.

Tufano
Simon tech

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.