Cerca
Close this search box.

Manita belga, 5 goal al Cipro: Fellaini e Hazard trascinatori, 20′ per Mertens

Di Fellaini, Benteke, Hazard e Batshuayi le reti del match. 20 minuti d'accademia per Mertens

Passeggia il Belgio su un Cipro che effettua il suo primo tiro in porta al 75′ che a stento sporca i guanti di Courtois, spettatore non pagante allo Stadio Re Baldovino di Bruxelles. 5 a 0 senza storia con Fellaini e Hazard autentici mattatori della serata. Il centrocampista del Manchester United, obiettivo di mercato estivo del Napoli, si rende autore di una doppietta, l’estroso attaccante del Chelsea è praticamente inarrestabile sull’out mancino facendo passare una brutta serata a Kyriakou e Merkis. Buona prova anche di Nainggolan e Witsel, impietoso il dato dei contrasti vinti contro i corrispettivi ciprioti, dinamismo, quantità e anche qualità nella riproposizione della manovra offensiva. Il match si mette subito sui binari giusti per la nazionale di Wilmots che sblocca il risultato al 21′ con Fellaini, di Benteke al 35′ la rete del 2 a 0. Nella ripresa l’uno-due Fellaini-Hazard, tra il 66′ ed il 67′ taglia definitivamente le gambe a Cipro e chiude il match sul 4 a 0. All’80’ c’è gloria personale anche per Batshuayi che fissa il definitivo 5 a 0. Spazio anche per Mertens che al 70′ rileva un acciaccato Hazard e si regala 20 minuti di accademia in cui il Belgio si diverte e fa divertire il pubblico di Bruxelles. L’avversario non è stato certo proibitivo ma il Belgio continua a lanciare messaggi importanti in vista dei prossimi campionati europei in cui la formazione di Wilmots ha voglia di ritagliarsi uno spazio da protagonista.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.