Maradona: “Allenerei l’Argentina anche gratis”

Maradona: “Allenerei l’Argentina anche gratis”

Una disfatta clamorosa quella dell’Argentina a Russia 2018. Fase a gironi superata tra mille difficoltà, l’Albiceleste è stata eliminata dalla Francia agli ottavi di finale senza mai dare l’impressione di poter essere realmente competitiva.

Un futuro adesso tutto da scrivere per la Nazionale argentina, a partire dalla guida tecnica. Dopo essere finito al centro delle polemiche per la gestione della squadra, Jorge Sampaoli potrebbe non essere più l’allenatore. E per prendere il suo posto si è offerto non uno qualunque, ma Diego Armando Maradona.

Intervenuto alla trasmissione televisiva venezuelana ‘De la mano del Diez’, l’ex Pibe de Oro – che ha già allenato l’Argentina dal 2008 al 2010 – ha proposto la sua candidatura: “Tutti pensano che io sia felice dell’eliminazione dell’Argentina – ha detto Maradona -, ma invece mi fa male il cuore a vedere la Nazionale battuta da chi non credo che sia tra le squadre migliori della competizione. Costruiamo tanto facendo grandi sforzi, ma poi distruggiamo tutto altrettanto facilmente. Io sarei disposto a tornare e lo farei anche gratis, senza chiedere nulla in cambio“.

In chiusura Maradona ha anche fatto il suo pronostico per la vittoria dei Mondiali: “Credo che il Brasile vincerà la competizione – ha concluso -, ho visto una squadra molto solida e Tite mi piace come allenatore, sa mettere molto bene gli uomini in campo. L’attacco del Brasile e i quattro giocatori dietro sono formidabili: riescono a giocare bene il pallone, fraseggiano e attaccano tutti insieme”.


La redazione di IamNaples.it

Maglia ufficiale Napoli 2020
Vesux


SCARICA ORA LA NOSTRA APP!

app iamnaples apple

app iamnaples google