Maradona contro Grondona: “Ci fece perdere a Italia ’90”

Maradona contro Grondona: “Ci fece perdere a Italia ’90”

Diego Armando Maradona è tornato a parlare di Julio Grondona, l’ex padre-padrone del calcio argentino (per 35 anni a capo della Federcalcio argentina), morto lo scorso anno. E come sempre, quando parla fa rumore. Questa volta il “tema” è Italia ’90, il Mondiale che l’Argentina perse in finale con la Germania dopo un discusso rigore di Brehme. “Grondona mi aveva detto che avremmo perso la finale, che ci saremmo dovuti ‘consegnare’. In quel momento sono sbottato e gli ho detto che avrei dato tutto per vincere, nonostante fossi infortunato, e che non doveva permettersi di dire cosa dovevamo fare”.

CODESAL — “Giuro sulle mie tre figlie – ha aggiunto Maradona – che Grondona non ha fatto nulla per evitare che ci assegnassero Codesal (l’arbitro della finale, ndr). Ci ha consegnati, proprio come i cileni hanno consegnato il popolo argentino nella guerra delle Malvinas”.

FIFA — Maradona è tornato nuovamente sullo scandalo che ha coinvolto la Fifa: “Quando sarò lì, si sapranno molte altre cose, anche sui dirigenti argentini”. Poi, sulla possibilità di candidarsi alla presidenza, è intervenuto su Twitter il giornalista uruguaiano Victor Hugo Morales: “Me lo ha detto lui e mi ha autorizzato a svelarlo. Ho chiamato Maradona per sapere come sta suo padre e lui mi ha raccontato che si candiderà alla presidenza della Fifa”.

Fonte: Gazzetta.it


Studente di “Lettere Moderne” presso l’Università Federico II è giornalista pubblicista da Gennaio 2012; Arbitro Ufficiale della Federazione Italiana Pallacanestro dal 2006. Sposa il progetto di IamNaples.it nell’Agosto del 2010. Collabora, come redattore, con Casoriadue Settimanale da Settembre del 2009, curando nel ruolo di web master il sito della suddetta testata.

Calcio Napoli e altre news

[themoneytizer id=19885-23]
[themoneytizer id=19885-19]


SCARICA ORA LA NOSTRA APP!

app iamnaples apple

app iamnaples google