Cerca
Close this search box.

Maradona: “Devo fare un passo indietro, lascio con grande dolore”

Il Pibe de Oro spiega il suo addio

Attraverso un post sui social Maradona ha spiegato il suo addio al Gimnasia La Plata:

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Quería comunicarle a todos que renuncio a mi cargo de director técnico de Gimnasia y Esgrima La Plata. Tomo esta decisión con todo el dolor del alma, porque el presidente Gabriel Pellegrino no va a presentarse en las próximas elecciones. Sinceramente me sorprendió que no lo haga. Conversé con él, y luego de escucharlo, tengo que dar un paso al costado. Yo sentí que todos juntos, los empleados del club, mi cuerpo técnico, los médicos, utileros, dirigentes, la gente, y sobre todo estos jugadores, que dejaron la piel en cada partido, estábamos encontrando el camino para que Gimnasia se quede en Primera. Este era el momento de continuar con el proyecto, de buscar los refuerzos necesarios. Por eso mantuvimos la ilusión hasta último momento, porque en cada charla que teníamos con el presi, coincidíamos en que hubiese unidad, para buscar todos juntos el objetivo soñado. Pero lamentablemente no pudo ser. Desconozco el por qué. Ojalá que al que le toque conducir al club, pueda continuar con el trabajo que comenzamos, y logre mantener a Gimnasia en donde merece estar. Sepan que NUNCA voy a olvidar ese primer entrenamiento, cuando volví a entrar a una cancha del fútbol argentino. Les deseo lo mejor, de corazón. Vamos LOBO!!!

Un post condiviso da Diego Maradona (@maradona) in data:

//www.instagram.com/embed.js

Ecco la sintesi:

“Volevo informare tutti che mi dimetto dalla mia posizione di direttore tecnico del Gimnasia La Plata. Prendo questa decisione con tutto il dolore dell’anima, perché il presidente Gabriel Pellegrino non comparirà nelle prossime elezioni. Sinceramente sono sorpreso che non lo faccia. Ho parlato con lui e dopo averlo ascoltato, devo fare un passo indietro. Ho sentito che tutti insieme, i dipendenti del club, il mio staff tecnico, i dottori, i leader, le persone e soprattutto questi giocatori hanno lasciato la pelle in ogni partita, stavamo trovando il modo per salvare il Gimnasia. Era il momento di continuare con il progetto, di cercare i rinforzi necessari. Per questo abbiamo avuto l’illusione fino all’ultimo momento, perché in ogni discorso che abbiamo avuto con il presidente, avevamo concordato che ci fosse unità, per cercare insieme l’obiettivo sognato. Ma non lo è stato. Non so perché. Spero che chiunque debba guidare il club, possa continuare con il lavoro che abbiamo iniziato e riuscire a mantenere il Gimnasia dove merita di essere. Sappiate che non dimenticherò MAI quel primo allenamento, quando sono tornato in un campo di calcio argentino. Vi auguro il meglio, di cuore”.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.