Marco Bellinazzo: “Al Napoli serve un progetto che va aldilà della prima squadra. Solo così potrà competere con le grandi d’Europa”

Quest'anno per la prima volta ADL chiuderà il bilancio con un passivo tra i 20 ed i 30 milioni. Bisogna ripartire con un nuovo progetto

Nel corso di “Marte Sport Live” è intervenuto Marco Bellinazzo, ecco un estratto proposto da IamNaples.it:

“Noi giornalisti avevamo delle conoscenze sbagliate sulle società che gestiscono le squadre dell’Est come il Dnipro. Il calcio sta cambiando, negli ultimi dieci anni, si stanno affermando paesi come la Cina e gli USA che fino a pochi anni fa non avevavo interesse verso il calcio. La situazione in Italia è sempre più difficile, oggi rappresentiamo la Serie C del calcio Europeo e tra qualche anno lo diventeremo del mondo. Gli investitori cinesi, americani o del Qatar hanno capito che il calcio può essere fonte di profitto, hanno capito che possono creare dei campionati con grande seguito pur non avendo a disposizione grandi campioni.”

Sul Napoli: “Non so quanta pazienza avrà il pubblico napoletano nei confronti di Sarri. La società sarà costretta a rivedere i suoi piani, purtroppo il doppio mancato accesso alla Champions è stata una catastrofe sul bilancio del Napoli che per la prima volta chiuderà con un passivo tra i 20 ed i 30 milioni. Spero che si avvii un progetto intorno al Napoli che non riguardi solo la prima squadra, mi riferisco alla creazione di strutture commerciali che possano permettere alla società di aumentare il proprio fatturato.”

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.