Marianna Guerriero Arzano, si prepara l’esordio in campionato contro il Casal De’Pazzi

Giorni di attività frenetica nella palestra della Marianna Guerriero Arzano. Le ragazze sono sotto torchio e lavorano sodo in vista dell’imminente inizio del campionato. La squadra di Antonio Piscopo ha l’obbligo di bissare l’ottima condotta mantenuta nella scorsa stagione. Puntando ovviamente a realizzare un passo avanti e raggiungere quei playoff, sfuggiti d’un soffio nella passata stagione, in grado di dare ulteriore lustro ad una città dal grande passato.

Il girone è tutt’altro che semplice così come sottolineato l’indomani della sua composizione dal coach Antonio Piscopo: “Bari, Potenza e Gricignano –afferma Piscopo- sono le squadre che si giocano il campionato. Noi vogliamo confermare l’ottima stagione disputata l’anno scorso, sperando che questa volta la sfortuna non si accanisca contro di noi. L’anno scorso abbiamo perso terreno importante a causa dell’infortunio a Ketty Vinaccia, giusto per citare un episodio eclatante. Partiamo con un anno di esperienza in più -conclude Piscopo- e vogliamo ben figurare anche quest’anno”.

I campionati di B prenderanno via il 13 ottobre e si concluderanno il 4 maggio (regular season). I playoff si disputeranno dal 11 maggio al 9 giugno 2013. Questo il dettaglio: B1M: 42 formazioni (3 gironi da 14 squadre); B2 M: 112 (8 gironi da 14); B1F: 56 (4 da 14); B2F: 126 (9 da 14).

Esordio interno il 13 ottobre in casa contro il Casal De’ Pazzi, inizio gara alle ore 20.30. Sette giorni dopo la prima trasferta in casa del Bastia Umbra che fissa le gare interne addirittura alle 21.15. Fino a quel momento solo amichevoli in quanto l’Arzano non è iscritto alla Coppa Italia di categoria.

Fonte: Ufficio stampa Marianna Guerriero Arzano

La redazione

F.G.

Sartoria Italiana
Vesux
gestione sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.