Cerca
Close this search box.

Marino: «Non è più il Napoli brillante della Champions»

«Senza i punti di handicap ora saremmo solamente a -2 dagli azzurri»

È uscito doppiamente vincitore, non solo per i tre punti conquistati sul campo, ma anche per l’accoglienza che ha ricevuto. Applausi da tutti i tifosi, sintetizzabili nello striscione esposto in curva A. «Salutiamo con calore il vecchio direttore». L’ex dg è lui, Pierpaolo Marino che si è tolto la sfizio di sbancare il suo vecchio stadio proprio nella prima gara in cui è tornato da avversario. Marino però preferisce innanzitutto ringraziare i tifosi. «Non mi aspettavo un abbraccio così forte da parte del pubblico di Napoli, splendido lo striscione, ringrazio tutti. Del resto i napoletani sanno che ho lasciato parte del mio cuore qui, con loro ho un rapporto speciale. Il tempo è sempre galantuomo, sono felice che tutti abbiano capito con che passione ho lavorato a Napoli. Sono onorato di essere stato il direttore che ha vinto di più con la società partenopea, lo scudetto, la coppa Italia, i due campionati di C e di B». Con De Laurentiis i rapporti ora sono di nuovo buoni dopo un sensibile riavvicinamento umano. «È vero, sono ottimi. Aurelio è stato, al solito, un ottimo padrone di casa. È venuto nei nostri spogliatoi prima della partita, ci siamo abbracciati, gli ho presentato Colantuono al quale ha rivolto i suoi complimenti». Dopo, invece, è Marino che elogia il suo tecnico. «È merito soprattutto suo se l’Atalanta è a soli due punti reali proprio dal Napoli, del resto la nostra squadra ha valori importanti, non siamo lì per caso». Il dg irpino non ha dunque brindato a nessuna rivincita. «Non ne cercavo certo qui a Napoli, a me interessava solo che la mia Atalanta facesse punti per la salvezza. Ed anzi vista la vittoria del Lecce se avessimo anche solo pareggiato col Napoli la nostra classifica sarebbe stata drammatica». Non si possono non riconoscere anche i difetti del Napoli attuale. «Indubbiamente non è più la grande squadra che ha incantato in Champions, probabilmente – sottolinea – è stanca, forse ha avuto un crollo psicologico dopo la sconfitta di Londra. In quel caso sembrava poter meritare la qualificazione ed invece ha subito una doccia fredda». A proposito di Champions l’Atalanta di Marino ha inflitto agli azzurri il colpo di grazia. «A noi servivano i punti per a salvezza e comunque il Napoli ha probabilmente perso terreno anche nelle due precedenti sconfitte con Juve e Lazio». Agli azzurri non resta che la Coppa Italia. «Ed è un traguardo non da poco. Ovviamente tiferò per il Napoli, auguro davvero di cuore – conclude Pierpaolo Marino – ai fantastici tifosi partenopei di gioire vincendo il trofeo».

La Redazione

M.V.

 

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.