Mario Somma: “Lavezzi? È un napoletano in tutto è per tutto. Forma fisica degli azzurri? Nulla è casuale”

Mario Somma, ex alleantore del Brescia attualmente commentatore sportivo, ha parlato ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli durante la trasmissione “Radio Gol”. Ecco quanto individuato da Iamnaples.it:

“Sistema tattico con i tre a centrocampo? La soluzione migliore: sia per gli equilibri di squadra che per le caratteristiche di Hamsik e Lavezzi. Con lo spostamento dello slovacco nel suo ruolo naturale di centrocampista, il numero 22 argentino presenterebbe maggiore lucidità sotto porta. Preparazione specifica per rendere al meglio in questo periodo? È stato sicuramente studiato tutto, nel calcio moderno nulla viene lasciato al caso. Campi asciutti? Lavezzi è napoletano, sia nel modo di fare chel nell’espressione esteriore del suo gioco, che deve definirsi solare. Cavani fa dell’atleticità una delle armi più efficaci, dunque con il cambio di stagione i calciatori azzurri potrebbero trovarsi maggiormente a loro agio”.

 

La Redazione

A.F.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.