Cerca
Close this search box.

Martino: “L’arbitro Banti merita un 3 in pagella”

Telecronista delle gare del Napoli per Radio Marte e apprezzato collega Mediaset Premium, Carmine Martino interviene a Marte Sport Live per “dare i numeri”. Ecco il suo pagellone: “Sicuramente c’è delusione per questa squadra che non riesce più a battere le piccole: basta che si chiudano in difesa e il Napoli non riesce a scardinarle. Nella ripresa, però, gli azzurri hanno creato molto e meritavano la rete, da qui un quesito: perchè non iniziare così dal primo minuto? I miei voti? Difesa quasi inoperosa, con De Sanctis mai impegnato. Aronica bene, Britos e Campagnaro mediocri. A centrocampo benino le fasce, 6 per Maggio e Dossena. In mezzo al campo un 6.5 a Gargano, per Inler prestazione ancora da dimenticare: insufficiente. In genere Mazzarri non cambia quasi mai nell’intervallo, ieri ha fatto un eccezione. Lo svizzero in questo momento è l’elemento in meno della rosa azzurra. Avanti progressi per Edu Vargas, che piano piano sta iniziando a essere impiegato sempre con più frequenza. Sufficienza piena per Dzemaili, Pandev e Cavani da 6, anche se il Matador ha giocato troppo da esterno. Il Macedone ha segnato e non si sa perchè l’abbiano annullata, Cavani, invece, è stato sfortunato e forse poteva essere anche più freddo nell’occasione a tu per tu con De Sanctis. Mazzarri non merita meno di un 6, ma mi chiedo perchè a volte si regala il primo tempo agli avversari, salvo poi cambiare atteggiamento nella ripresa. L’arbitro Banti? Un 3. Non so perchè abbia annullato la rete di Pandev, non c’era nessun irregolarità se non quella del difensore del Cesena che ha spinto Maggio. Inoltre a inizio gara è stato fischiato un fuorigioco inesistente al Matador. Milan-Napoli? Mi auguro che alla fin fine si giochi, da tifoso vogliamo sempre che si giochi. Ma se dovesse verificarsi questa situazione “da Siberia”, allora sarebbe giusto il rinvio.”

La Redazione

M.P.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.