Massimo Filardi: “La difesa azzurra andava rinforzata maggiormente. Ruiz? Peccato, perchè…”

Massimo Filardi, ex difensore azzurro, ha parlato ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli durante la trasmissione “Radio Goal”. Ecco quanto individuato da Iamnaples.it:

Difesa del Napoli? Per gli acquisti di Iner e Pandev darei un bel 9, ho molte perplessità però per quanto riguarda il reparto arretrato. Le uniche due certezze in difesa sono infatti Cannavaro e De Sanctis, calciatori come Fideleff e Fernandez devono avere la possibilità di sbagliare, troppe pressioni potrebbero far male…Per vincere il campionato occorre avere i migliori baluardi difensivi. Cambiamento di modulo? L’anno scorso, nel girone di ritorno, Mazzarri è ricorso spesso alla difesa a quattro; una grande squadra deve saper interpretare più moduli. Ruiz? Adoro i difensori bravi tecniccamente, non mi meraviglierei se tra 3 o 4 anni dovesse ritrovarsi in compagini come Barcellona o Real Madrid”.

 

La Redazione

A.F.

Tufano
Vesux
Pizzalo Pozzuoli

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.