Atalanta-Bologna 2-0: primo gol in Serie A per Gabbiadini

I bergamaschi battono il Bologna anche senza Denis

Nell’anticipo delle 12:30 si sfidano Atalanta e Bologna. All’Atleti Azzurri d’Italia di Bergamo va in scena un match tra due compagini che vivono una tranquilla situazione di classifica visto che ormai la salvezza è ad un passo per entrambi. I bergamaschi devono sopperire all’assenza di German Denis, gli emiliani invece non possono schierare l’uruguaiano Ramirez. La partita stenta a decollare anche per via del caldo, per assistere alla prima palla goal del match bisogna attendere il minuto 21 con Perez che, con una bomba da fuori area, mette alla prova i riflessi dell’estremo difensore nerazzurro Andrea Consigli. I padroni di casa, però, non restano a guardare ed al minuto 28 sfiorano il vantaggio con la conclusione smorzata di Manolo Gabbiadini. Il match diventa più vivace solo dopo la mezz’ora quando i padroni di casa prendono il sopravvento grazie al gioco sulle fasce, ma non basta per sbloccare il risultato e si arriva all’intervallo ancora sullo 0a0.

I secondi 45 minuti vedono i padroni di casa scendere in campo con più grinta e cattiveria. L’Atalanta comincia a prendere il sopravvento ed al 49esimo minuto passa in vantaggio con Manolo Gabbiadini che, di testa, insacca su cross di Raimondi. Per l’attaccante della nazionale Under 21, allenata da Ciro Ferrara, si tratta del primo centro in serie A. Dopo il vantaggio la strada si mette in discesa per i nerazzurri che controllano pienamente il match ma lo chiudono solo al 91esimo: l’errore del difensore bolognese Antonson concede una ripartenza alta ai bergamaschi che raddoppiano grazie alla precisa conclusione di Tiribocchi, imbeccato con precisione da un compagno. Si chiude, così, 2 a 0 per l’Atalanta il match dell’ora di pranzo.

 

 

Servizio a cura di Luigi De Magistris


Tufano
Vesux
Pizzalo Pozzuoli

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.