Cerca
Close this search box.

Il Mattino – Buona prova di Doveri: ok i due rigori, ma c’era fallo su Reina

L'errore commesso in occasione del secondo gol granata

L’arbitro Doveri e i suoi collaboratori offrono una prestazione positiva. Al 17′ l’episodio che conferma la giusta tensione dei giudici di gara: Barreca in area atterra un veloce Mertens. Doveri senza esitare concede il rigore: decisione tecnica corretta ma manca il giallo al granata. Al 22′ è regolare la terza rete dei partenopei: su tiro di Callejon, Hart respinge, Mertens in posizione regolare raccoglie e tira con Rossettini che prima salva sulla linea ma il belga ci riprova e segna. Al 34′ Rossettini colpisce con una manata Callejon. Doveri deciso estrae il giallo: condivisibile. Al 39′ rischioso intervento di Chiriches su Belotti. Nella ripresa, al 12′ Mertens è fermato per fuorigioco: ok. Al 15′ Moretti ferma in modo scomposto Callejon: anche in questa circostanza il giallo è appropriato. Al 27′ è Lukic ad essere ammonito per un intervento in ritardo su Zielinski: giallo inevitabile. Al 31′ su una parata di Reina con il pallone ancora in suo possesso in area di porta, Rossettini cerca l’anticipo e segna: rete da annullare. Al 37′ Iago Falque è colto in offside: c’è. Al 39′ altro episodio importante: Albiol ferma in modo scomposto Rossettini in area. Doveri vede e concede il penalty: sembrano esserci gli estremi del rigore in quanto lo spagnolo essendo in ritardo sul pallone colpisce l’avversario. Al 46′ Maxi Lopez è fermato per fuorigioco: chiamata corretta.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.