Cerca
Close this search box.

Il Mattino – A Roma in cerca di un altro record, Sarri si affida ai titolarissimi

E' dall'87/88 che il Napoli non vince le prime cinque partite di campionato

C’è il blocco, c’è il plotone, c’è il gruppo dei prescelti. C’è, per così dire, la squadra d’assalto di Sarri, il corpo speciale e tattico che stasera all’Olimpico andrà in campo contro la Lazio. Un cambio al massimo, ma forse neppure quello. Al diavolo il turnover, per questo c’è tempo in abbondanza. Perché adesso, a inizio stagione, più che i minuti nelle gambe conta soprattutto un concetto: Sarri vuole un gruppo di fedelissimi ed è ciò che pensa di avere. Ed è quello che metterà in campo contro la squadra di Simone Inzaghi.
Domenica il Napoli ha fatto a pezzi il Benevento e ha riempito gli occhi. Non è chiaro quale parentela possa esistere tra questa macchina assassina, a punteggio pieno dopo quattro giornate di serie A e la sventurata banda capace di perdere (male) tre giorni prima in Ucraina nella gara di esordio in Champions. Sarri vorrebbe una risposta a questo dilemma nel primo big match del campionato e non è convinto che la sola assenza di Mertens dal primo minuto con lo Shakthar giustifichi la metamorfosi. La serata di Charkiv ha fatto emergere come questa squadra abbia nel Dna spaventosi alti e bassi e il test contro i biancocelesti, quarti in classifica, è davvero interessante.
La gara di questa sera mette nel mirino degli azzurri anche un altro record che risale all’era di Maradona: l’ultima volta che gli azzurri hanno vinto le prime cinque giornate in serie A era nella stagione 1987/88. Esattamente 30 anni fa. Vincere all’Olimpico può consentire anche di allungare la striscia di vittorie consecutive in campionato (siamo a quota nove, è record anche questo) e di imbattibilità perché il Napoli non perde da 17 partite consecutive (15 vittorie e due pareggi) e l’ultimo ko esterno in serie A risale a 11 mesi fa, a Torino contro la Juventus (2-1, il 29 ottobre 2016).

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.