Maurizio Compagnoni: “Questo Napoli ricorda l’Inter di Mourinho, il Chelsea non deve preoccupare gli azzurri”

Ai microfoni di Radio Goal, sulle frequenze di Radio Kiss Kiss Napoli, è intervenuto il giornalista Maurizio Compagnoni. Ecco quanto evidenziato da Iamnaples.it: “Il Napoli in corsa su tre fronti, ricorda per come affronta le partite, l’Inter di Mourinnho. Ovviamente quell’Inter aveva qualcosa in più, ma ci sono cose simili, anche il Napoli sta riprendendo la scia positiva in un momento fondamentale, non sta venendo meno negli incontri importanti. La qualità del Napoli è dovuta da tanti fattori, dalla preparazione atletica che ha portato la squadra ad una grande condizione in questo momento fondamentale, poi i giocatori continuando a vincere saranno molto più entusiasmati. Importante il rientro di Inler, che sta diventando davvero protagonista, ma anche la crescita di Lavezzi, prima ci si lamentava che non segnava tanto, ma adesso sembra che Lavezzi si sia sbloccato. Ha la possibilità di diventare non solo un campione assoluto, ma bisogna pensare a cosa può diventare il Napoli con un Lavezzi che comincia a fare 20 gol a stagione. De Laurentiis so che sta cercando di modificare il contratto, o eliminando la clausola o aumentandola, ma in caso di vendita, l’incasso sarebbe molto importante per il Napoli. Chelsea? E’ vero che c’erano alcuni giocatori che andavano contro Villas Boas, ma penso anche che nella partita a Napoli i giocatori non abbiano giocato per perderla così da andare contro l’allenatore, il Chelsea ha dei problemi che nascono dai suoi stessi giocatori, ma resta una squadra potenzialmente fortissima. La preoccupazione c’è, ma nella partita di andata è stato il Napoli a vincere, e in quella di ritorno, se il Napoli giocherà da Napoli potrà andare sicuro allo Stamford Bridge.”

 

La Redazione

A.T.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.