Mazzarri: “Alvarez come Hamsik. Ricky può giocare in ogni zona del campo”

L’Inter supera la Fiorentina a San Siro per 2-1. Intercettato da Sky Sport nel post-gara, il tecnico nerazzurro Walter Mazzarri ha commentato la vittoria contro i viola: “Ho avuto la risposta che mi aspettavo dai ragazzi, in avvio eravamo contratti ma poi ci siamo sciolti. Abbiamo superato una buona squadra. Inter da scudetto? No, la Fiorentina è da tricolore insieme a Juventus e Napoli. Ha grandi calciatori nella propria rosa, è un complimento alla formazione viola”.

I fischi a Guarin? “Ha fatto qualche errore e probabilmente ha chiesto anche scusa. Il pubblico rumoreggia quando le cose non vanno nel migliore dei modi, Guarin deve forgiarsi. Ha commesso degli errori ma non deve condizionarsi, deve continuare a giocare come sa fare”.

Le occasioni da rete non sfruttate nella prima frazione? “La Fiorentina ha avuto maggior possesso palla, ma come azioni pericolose ha fatto pochissimo. Se avessimo interpretato meglio alcune ripartenze, avremmo fatto un paio di gol nel primo tempo”.

Soddisfatto della gara? “I ragazzi stanno facendo qualcosa di eccezionale, è normale che dobbiamo continuare a lavorare per migliorare. È normale partire un po’ di stanchezza quando si gioca ogni tre giorni, ringrazio i calciatori per quello che stanno riuscendo a mettere in campo”.

Ricky Alvarez come Hamsik? “Ha caratteristiche simili allo slovacco, può giocare in tutte le zone del campo. Ha corsa, progressione e forza fisica. È un calciatore importante, può interpretare più ruoli”.

Fonte: TMW

 

La redazione

L.D.M.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.