Cerca
Close this search box.

Mazzarri e lo Scudetto: “Dobbiamo augurarci sempre una crescita costante”

Walter Mazzarri ha parlato a tutto campo ai colleghi della Gazzetta dello Sport. Ecco in particolare cosa ha detto sul’obiettivo stagionale del Napoli e su una eventuale lotta scudetto:

Qual è, Mazzarri, l’obiettivo da raggiungere per dire che quella del Napoli sarà statauna bella stagione? «È difficile dirlo, bisogna saper cogliere il momento. Da quando è finita l’era Maradona, a Napoli è cambiato tutto, è arrivato un nuovo presidente che è ripartito da zero. Con lui, era prevedibile che si tornasse in Serie A. Ma è tutto quanto fatto dopo che è stato straordinario. Il massimo risultato ottenuto prima che arrivassi io, è stato l’Intertoto, con Edy Reja, dopo aver sommato 50 punti in classifica. Con me, invece, il Napoli ha partecipato all’Europa League, alla Champions League ed ha vinto la Coppa Italia»

Va bene,ma quale dovrà essere il prossimo obiettivo? La gente, adesso, si aspetta lo scudetto. Invece, dobbiamo augurarci che ci sia sempre una crescita costante. Ora il Napoli è una diretta concorrente per l’alta classifica, da qualche anno lo è in pianta stabile»

In effetti, esperti ed opinionisti indicano il suo Napoli come la principale antagonista della Juve per il primo posto: condivide? «Il nostro unico vantaggio, rispetto a Milan ed Inter, per esempio, è che abbiamo già un gruppo precostituito, non abbiamo cambiato molto negli ultimi anni. La Juve, invece, ha cambiato. E rispetto alla stagione di Delneri, Conte ha avuto a disposizione gente come Pirlo, Vucinic. Top player, per intenderci, da 5 milioni di stipendio all’anno».

Ha notizie, lei, di un premio scudetto? «No, ad oggi per il Napoli non c’è».

La Juve, però, ritroverà la Champions League che potrebbe distrarla dal campionato… «Giocatori esperti come Buffon e Pirlo hanno dichiarato che quando hai un impegno così importante puoi perdere dai 7 ai 10 punti in campionato. Ed è quanto è capitato a noi nella passata stagione, un rallentamento che ci è costato poi la qualificazione all’edizione di quest’anno. Ma se avessimo fatto il colpo in extremis a Bologna, ora saremmo di nuovo in Champions».

Fonte: Gazzetta dello Sport

La Redazione

G.D.S.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.