Cerca
Close this search box.

Mazzarri: “Guarin? Non è detto che vada via. Sono anni che rendo al massimo per le mie squadre”

Vigilia di Juventus-Inter, parla Mazzarri. Nella conferenza stampa di rito, l’allenatore dei nerazzurri si sofferma anche sul mercato appena conclusosi. Il colpo finale è stato Hernanes, ecco l’opinione di Mazzarri: “Ovviamente abbiamo cercato un giocatore che ci potesse dare qualcosa in più. Può darci tanto in tutti i ruoli del centrocampo, anche nella Nazionale brasiliana viene impiegato da mediano, il giocatore con il tempo è maturato. Io voglio giocatori che recuperano palloni e che sanno impostare. Lui è un mediano-metodista o un trequartista, un giocatore completo, bravissimo con il proprio piede. Lo reputo il tipo di calciatore che potrà essere un’arma in più per il futuro”. Il Profeta pronto già per il big match di domani? “Io avrei preparato la gara con i giocatori a disposizione con quelli che avevo, indipendentemente dall’arrivo del brasiliano. C’erano tante variabili, quindi non ho pensato a questa eventualità. Ci avrei pensato solo con il ragazzo a disposizione”. La telenovela Guarin ed il futuro del colombiano, Mazzarri chiarisce: “Non credo che sia sicura la sua cessione a giugno. La proprietà sta dando dei segnali, con le difficoltà del momento, cercando di fare qualcosa già per giugno, e i nostri acquisti rientrano in questa logica”. D’Ambrosio è l’altro nome nuovo, l’allenatore dell’Inter ha grande fiducia in lui: “Con i miei meccanismi potrà ancora migliorare, e mi ha fatto piacere che ha puntato tutto sulla voglia e sulle motivazioni di venire all’Inter. Se c’è l’uomo, partiamo da una grandissima base e anche io posso incidere con il mio lavoro”. Capitolo Ranocchia, il giocatore è in partenza. Mazzarri spiega le sue scelte: “E’ diverso da Guarin, si è sempre allenato e le scelte che farò domani saranno dettate anche da queste situazioni che la società mi presenta, aggiornandomi su tutto. Dovevo valutare, anche all’inizio, una squadra diversa, e giunti a questo punto, le cose sono cambiate, con un processo naturale che è avvenuto e che sta avvenendo ancora”. Dopo il mercato Mazzarri si sente più resposabilizzato? “Mi sono sempre sentito così. Se sono state fatte certe scelte, io cercherò di far rendere al massimo la mia squadra, è 13 anni che alleno e non è mai cambiato nulla: sarò valutato anche da voi critici”.

Fonte: Gianlucadimarzio.com

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.