Cerca
Close this search box.

Mazzarri: “La prestazione del Napoli non mi è piaciuta”

Il tecnico azzurro: "Il campo del San Paolo va aggiustato"

«Fate presto ed aggiustate quel terreno» . Mazzarri lancia l’sos a chi è preposto a mettere a posto il manto erboso del San Paolo: non è possibile giocare a calcio in quelle condizioni. A suo dire, il terreno quasi del tutto privo d’erba ha penalizzato tanto il Napoli, sicuramente più degli avversari che avevano impostato la gara sull’attesa. «E’ stato persino rischioso per i calciatori, potevano farsi del male e non era possibile scattare o calibrare i passaggi – prosegue il tecnico – uno spettacolo non bello e non degno di una città qual è Napoli. Dopo l’amichevole con l’Olympiacos mi avevano assicurato che sarebbe stato a posto per la prima di campionato, così non è stato. Speriamo che alla prossima con il Parma possa essere migliore e non penalizzarci più di tanto». 


CONTENTO PER INSIGNE – Mazzarri apprende con soddisfazione la chiamata di Lorenzo Insigne in nazionale: «Mi fa piacere per lui, è un bel premio ai suoi sacrifici. Anche contro la Fiorentina ha fatto una grande gara. Io l’avevo detto: la serie A non è la B, occorre del tempo perchè lui prenda confidenza con la nuova categoria ma ha tutti i numeri per sfondare e sta già facendo vedere quanto vale. Tutte le volte che l’ho impiegato ha recitato la sua parte. Ma deve crescere e noi dobbiamo lasciarlo crescere senza mettergli pressione addosso e senza caricarlo di eccessiva responsabilità». 
FIORENTINA, LA SORPRESA – Stavolta Mazzarri riconosce che la prestazione non è stata all’altezza e che la vittoria è maturata solo nella ripresa quando è subentrato Inler e gli avversari hanno allentato il pressing. Dice: «Stavolta il Napoli non mi è piaciuto. Forse ci avrà penalizzato il campo ma è stata la Fiorentina a metterci in grande difficoltà. Devo farle i complimenti. Nel primo tempo è stata più forte di noi. Ci ha creato problemi nel pressing ed in tutte le zone del campo. Ci ha impedito di sviluppare il nostro gioco. Questo a conferma che ha fatto un grande mercato e Montella sta svolgendo un buon lavoro. Per me sarà la sorpresa del campionato» .

Per il tecnico del Napoli, la svolta c’è stata nella ripresa: «Nell’intervallo ho detto ai miei ragazzi che loro non potevano mantenere quel ritmo anche nella ripresa. Poi l’ingresso di Inler ci ha regalato le geometrie giuste, siamo stati più pronti nelle ripartenze ed abbiamo portato a casa una vittoria preziosa. Ma altre volte avevamo giocato meglio senza raccogliere granchè. Stavolta invece abbiamo ottenuto il massimo senza essere all’altezza della situazione»

TURN OVER – Ma proprio Inler, l’uomo della svolta, era stato tenuto in panchina all’inizio a favore di Dzemaili da Mazzarri. Il tecnico spiega: «Avevo visto Gokhan un pò giù a Palermo ed contro una squadra che aveva un centrocampo del genere con due mezze ali molto valide ho ritenuto di dover partire con Dzemaili ma poi nella ripresa quando è subentrato Inler, le cose sono andate a nostro favore. Questo rientra in quel turn over di cui ho parlato in questi giorni. Se abbiamo fatto un mercato puntando a rafforzare i doppi ruoli era proprio per quello. Stavolta con l’intermezzo di Europa League ed un campionato così equilibrato non giocheremo più con gli stessi undici e ci vedrete cambiare spesso. Le alternative stavolta non mancano» . E difatti nel finale si sono visti anche Donadel e di nuovo Vargas, seppure dovranno lavorare ancora tanto.
Fonte: Corriere dello Sport
La Redazione
A.S.
Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.