Mazzola: “Napoli, credi in Gabbiadini. Insigne ha qualità importanti, Sarri lo esalta. E se fosse arrivato Icardi…”

"Con Icardi il Napoli avrebbe fatto il definitivo salto di qualità"

Sandro Mazzola, ex bandiera dell’Inter, ha rilasciato alcune dichiarazioni all’edizione odierna de “Il Mattino”. Ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: “Napoli-Inter? Sarà una partita bella, aperta e combattuta. Forse la mia è una voce fuori dal coro, ma il Napoli ha sempre offerto un bel calcio, mi piace come Sarri mette la squadra in campo e come la fa giocare. Propone un calcio sempre propositivo. L’Inter? Da quando è arrivato Pioli sta giocando bene e mi aspetto che faccia lo stesso anche contro il Napoli. Momento di Gabbiadini? Andrò contro corrente, ma a me Gabbiadini piace. Lo dico da tempo e penso che prima o poi dimostrerà le sue qualità. È un calciatore da Napoli, da grande squadra e il Napoli lo è. Sul mercato? Il Napoli in avanti è già completo e a gennaio vendi quelli che non sono andati bene. Ma ripeto, Sarri non ha bisogno di altri attaccanti. Momento di Insigne? Lorenzo ha trovato finalmente la sua dimensione. Mi piace perchè è un attaccante rapido, oltre che bravissimo nel dribbling. Sono qualità davvero importanti per un ragazzo che vuole fare strada, sopratutto in quel ruolo. Sarri ne esalta le qualità con il suo gioco offensivo, e i risultati adesso si vedono. Icardi? Penso che se fosse andato al Napoli, gli azzurri avrebbero fatto il definitivo salto di qualità. Stiamo parlando di un punto di riferimento davvero impareggiabile lì davanti. Infortunio di Milik? La sua assenza sta pesando sul rendimento della squadra, ma credo che il Napoli abbia a disposizione valide alternative che Sarri saprà valorizzare al meglio. Scelte di Sarri? Per come l’ho conosciuto, non mi sembra uno che perde la testa, anzi. Cerca sempre la soluzione giusta. È impossibile parlare e giudicare dall’esterno. Bisognerebbe stare lì e vedere gli allenamenti, parlare con i giocatori per capire come vanno le cose. Solo così ti rendi conto. Ecco perchè, ripeto, che meglio di Sarri non c’è nessuno in grado di sapere come stanno le cose.”

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.