Meret: “La parata più bella? Contro il Salisburgo al San Paolo. Buonissimo rapporto con Ancelotti. Che emozione l’esordio…”

Le parole del portiere del Napoli

Alex Meret, portiere del Napoli, ha risposto ad alcune domande dei tifosi su Instagram.

A che età hai iniziato a giocare a calcio?

“Ho iniziato a giocare a calcio a 7 anni nel Rivolto calcio, squadra del mio paese, seguendo le orme del mio migliore amico”.

Chi era il tuo idolo da bambino?

“Era Gigi Buffon, i primi guanti che ho ricevuto dai miei genitori erano i suoi ed anche la prima maglietta”

Qual è stata la parata più bella dello scorso anno?

“Credo che sia stata quella contro il Salisburgo nella gara del San Paolo, quella all’ultimo minuto rasoterra sulla mia destra”

Cosa hai provato alla prima in maglia Napoli?

“Ho esordito con il Frosinone, è stata una grandissima emozione. Ho ricevuto l’affetto di tutti i tifosi sin dal primo giorno che sono arrivato al Napoli, in campo è stato ancora più bello. È stato un esordio bellissimo ed emozionante”

Quando hai capito che il calcio sarebbe diventato il tuo lavoro?

“Non c’è un momento preciso, però penso quando ho iniziato a ricevere le chiamate dalle nazionali giovanili ho capito che il calcio poteva diventare il mio lavoro”

Come vanno gli studi all’Università?

“Abbastanza bene, ho appena cominciato. Ho fatto due esami lo scorso anno e sono stati molto bene. È una cosa molto importante lo studio e continuerò anche quest’anno

Che rapporto hai con Ancelotti?

“Ho un buonissimo rapporto. È un allenatore che parla con tutti e che scherza con tutti. Lo scorso anno ha dato fiducia ad ogni giocatore lo scorso anno, è una grandissima fortuna potersi allenare con lui”

Tufano
Simon tech
Scarpe Diem

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.