Messi, la difesa di Pochettino: “Ingiusto criticarlo. E’ come Maradona”

Il tecnico del PSG prende le difese del suo calciatore

Mauricio Pochettino, allenatore del PSG, ha rilasciato una lunga intervista a Europa1 nel corso della quale ha risposto anche alle critiche ricevute da Lionel Messi per la sua prima stagione lontano dal Barcellona: “Criticare Messi in questo modo è ingiusto. Non ho dubbi sulle sue qualità. Messi ha abbastanza talento per fare quello che deve fare e lo farà la prossima stagione, che sarà estremamente diversa per lui. È stato un anno di apprendimento. Bisogna tenere conto anche dei tanti cambiamenti che ha vissuto in prima persona e insieme alla famiglia. Un giocatore può esserne influenzato. Non si può parlare così di Messi, è come parlare di Maradona. Non si parla di un giocatore qualunque. Messi è allo stesso livello di Maradona. È normale che abbia bisogno di un periodo di ambientamento. Alcune situazioni non gli hanno permesso di sentirsi a casa come al Barcellona, dove ha giocato per 20 anni”.

Fonte: TMW

Sartoria Italiana
Vesux
Gestione Sinistri
Il gabbiano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.