Migliorano le condizioni di Fabrice Muamba: parla con i medici

Sono in netto miglioramento le condizioni di Fabrice Muamba che secondo indiscrezioni raccolte dalla stampa britannica ha addirittura ripreso a parlare. È quanto scrive la Associated Press: il centrocampista del Bolton, vittima di un arresto cardiaco durante la partita di sabato scorso contro il Bolton, si è svegliato dal coma, pronunciando qualche parola con i medici. È stato un amico dello stesso Muamba a riferire la notizia. Durante la giornata erano arrivate comunque informazioni ufficiali postive da parte del London Chest Hospital, dove il centrocampista del Bolton è ricoverato da sabato sera, dopo l’infarto che lo ha stroncato in campo nella partita di Fa Cup contro il Tottenham.
«Piccoli segni di miglioramento» sono stati riscontrati dai medici che lo seguono in terapia intensiva. In un precedente bollettino, l’ospedale aveva parlato di condizioni «stabili ma critiche». Il bollettino diffuso dall’ospedale londinese sulle condizioni di Muamba precisa che «il suo cuore batte senza assistenza medica, e il paziente è in grado di muovere braccia e gambe». Il giocatore del Bolton rimane in prognosi riservata. «Le sue condizioni rimangono critiche e continuerà a esser sottoposto a terapia intensiva».
Il Bolton ha già ottenuto il rinvio della partita di campionato con l’Aston Villa in programma oggi e nelle prossime ore la Football Association potrebbe contattare la società per parlare della Fa Cup. Shauna, la 27enne fidanzata di Muamba, ha invitato tutti a continuare a pregare per il suo Fabrice».

Fonte: Il Mattino

La Redazione

M.V.

Tufano
Vesux
Pizzalo Pozzuoli

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.