Montella: “Manto erboso? Mi ha ricordato i campetti della mia infanzia”

Il tecnico della Fiorentina Vincenzo Montella ha parlato in conferenza stampa nel post-partita di Napoli-Fiorentina. Ecco quanto sottolineato da Iamnaples.it:

La Fiorentina è stata nettamente superiore nel primo tempo, considerando che giocavamo contro una grande squadra abituata a giocare insieme. Sono soddisfatto per l’impatto sulla gara e per la personalità dimostrata. Il Napoli ha saputo sfruttare gli episodi a favore. Aver cambiato poco agevola il Napoli che è una grande squadra unendo l’imprevedibilità e la tecnica. Mi auguro che Mazzarri abbia ragione quando dice che poche squadre batteranno la Fiorentina. Difesa? Abbiamo affrontato due squadre con due ottimi attacchi. Stasera abbiamo concesso poco e soltanto in contropiede; abbiamo preso due gol in situazioni di calcio da fermo. Bisogna lavorare per puntare un po’ di più verso la porta. La punta di peso? Abbiamo preso Toni non a caso. Crediamo in lui. Manto erboso? Mi è venuta in mente la mia infanzia quando giocavo su campi simili. Allora eravamo anche contenti di giocarci. Entusiasmo a Firenze? Non credo che una partita possa infrangere quello costruito in questa estate. A me la Fiorentina non è dispiaciuta questa sera. Siamo soddisfatti della prestazione, ma non contenti a causa del risultato”.

Dal nostro inviato al San Paolo Stefano D’Angelo

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.