Cerca
Close this search box.

Mora: “Napoli-Cremonese è una partita da affrontare con la dovuta concentrazione”

Nicola Mora, ex difensore del Napoli, è intervenuto a Radio Marte in Marte Sport Live: “Napoli-Cremonese è una partita da affrontare con la dovuta concentrazione, tenendo a bada l’euforia, senza sbagliare approccio e tenendo a mente la lezione di Coppa Italia. Questa squadra però ha dato ampia dimostrazione di sè e non credo sbaglierà gara. Mario Rui sta sorprendendo? Non per le qualità e i mezzi tecnici che gli riconoscevamo, ma per rendimento assoluto. Forse in lui è cambiata la consapevolzza nei propri mezzi, la squadra lo aiuta ad esprimersi meglio, forse è anche favorito dal fatto che ha Kvaratskhelia che gli lascia campo, laddove Insigne veniva a prendersi palla e gli toglieva spazio. Mario Rui è sempre dinamico e concentrato in fase difensiva, la sua costanza di rendimento è notevole, l’arrivo di Olivera lo ha inoltre motivato. Non dovendole giocare tutte, infine, non va in apnea, non come lo scorso anno quando non aveva ricambi e andava in difficoltà. In questo momento la coppia Di Lorenzo-Mario Rui è la migliore della Serie A, anche più di Calabria-Theo Hernandez. Il Napoli ha anche buoni ricambi, in particolare c’è Olivera che ha mezzi importanti fisici e tecnici, sarà ancora più importante in futuro. In Champions? Può andare avanti e diventare la sorpresa, in generale spero che questo Napoli possa aprire un ciclo”.

 

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.